I Simpson sostengono il popolo ucraino. Ieri sul canale ufficiale della serie, è stato pubblicato un disegno del creatore Matt Groening, che mostra la famosa famiglia gialla con la bandiera dell’Ucraina.
#TheSimpsons #Simpsons #Ukraine pic.twitter.com/aWvgTUGJKP
— The Simpsons (@TheSimpsons) February 26, 2022
L’immagine è stata ricondivisa dall’account social dell’Ucraina, che ha pubblicato una gif che mostra Homer a letto con il suo laptop.
— Ukraine / Україна (@Ukraine) February 26, 2022
I recenti eventi hanno ricordato a molti un episodio dei I Simpson risalente al 1998, in cui il presidente della Russia rivelava che l’Unione Sovietica non si era mai sciolta. Ancora una volta, quindi, la serie animata aveva “predetto il futuro”. A proposito di questo, lo showrunner Al Jean ha dichiarato.
La storia ci ha insegnato che l’aggressività non scompare, bisogna sempre rimanere vigili. Nel 1998, quando questa clip è andata in onda, molto probabilmente le relazioni tra USA e Russia avevano raggiunto l’apice. Ma nel momento in cui il presidente russo Vladimir Putin è stato eletto, quasi tutti si sono resi conto che si trattava di un cattivo ragazzo e che cose molto brutte sarebbero successe. Ci sono previsioni in cui facciamo riferimento ad una cosa che è successa, che sta succedendo di nuovo, o che speriamo non accada mai, ma purtroppo accade.
Fonte: THR