House of the Dragon: terminate le riprese, parola di George R.R. Martin

House of the Dragon: terminate le riprese, parola di George R.R. Martin

Di Marco Triolo

George R.R. Martin, creatore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e Game of Thrones, ha rivelato che le riprese del prequel House of the Dragon si sono concluse. Nel suo blog, l’autore ha scritto:

Mi hanno informato che le riprese della prima stagione di House of the Dragon si sono concluse. Sì, di tutti i dieci episodi. Ho visto i premontati di alcune, e le ho adorate.

Ora, come spiega Martin, la serie andrà in post-produzione per aggiungere gli effetti visivi, la colonna sonora e altri dettagli tecnici come il color timing. “Ma la scrittura, la regia, la recitazione sono tutte eccezionali”, ha proseguito. “Spero vi piaceranno tanto quanto a me. I miei complimenti a Ryan (Condal) e Miguel (Sapochnik) e la loro squadra, e al nostro fantastico cast”.

Già a dicembre, Martin aveva rivelato di aver visto il primo episodio della serie e aveva espresso un giudizio simile:

Non ditelo a nessuno… ma ho visto un montaggio preliminare del primo episodio. L’ho adorato. È oscuro, potente, viscerale… proprio nel modo in cui mi piace l’epica fantasy. Ryan Condal e Miguel Sapochnik (gli showrunner) hanno fatto un magnifico lavoro, e poi il cast… proprio come con Game of Thrones, la maggior parte del pubblico avrà sentito parlare solo di alcuni attori. Ma penso proprio che molti di loro entreranno nei vostri cuori. E li faranno a pezzi quando poi più in là con la storia… No, così vi direi troppo. Penso proprio che i Targaryen siano in ottime mani. Non rimarrete delusi, ve lo anticipo.

La data di debutto di House of the Dragon non è ancora stata annunciata e Martin resta sul vago: “Chi lo sa? Lo saprete quando lo sapremo noi”.

Il cast

La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I. Con loro anche Graham McTavish (Ser Harrold Westerling), Ryan Corr (Ser Harwin Strong), Jefferson Hall (nel doppio ruolo di Lord Jason Lannister e Ser Tyland Lannister), David Horovitch (Grande Maestro Mellos), Matthew Needham (Layrs Strong), Bill Patterson (Lord Lyman Beesbury) e Gavin Spokes (Lord Lyonel Strong).

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Glamorous: il trailer della serie Netflix con Miss Benny e Kim Cattrall 5 Giugno 2023 - 21:30

Glamorous racconta la storia di Marco Mejia, un giovane di genere non dichiarato che inizia a lavorare per una leggendaria magnate del makeup

My Adventures with Superman: il trailer della serie animata con Jack Quaid 5 Giugno 2023 - 20:15

La star di The Boys darà la voce al giovane Clark Kent nella nuova serie animata, che arriverà su Adult Swim e Max in USA

Succession: Brian Cox non ha guardato l’episodio finale 5 Giugno 2023 - 13:30

L'interprete di Logan Roy non ha ancora visto il finale dell'acclamata serie HBO, e ha spiegato le sue ragioni alla BBC

Suburban Screams: John Carpenter ha segretamente diretto una serie horror (dal divano di casa) 5 Giugno 2023 - 12:00

John Carpenter ha diretto in gran segreto una nuova serie horror, intitolata Suburban Screams.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI