House of the Dragon: terminate le riprese, parola di George R.R. Martin

House of the Dragon: terminate le riprese, parola di George R.R. Martin

Di Marco Triolo

George R.R. Martin, creatore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e Game of Thrones, ha rivelato che le riprese del prequel House of the Dragon si sono concluse. Nel suo blog, l’autore ha scritto:

Mi hanno informato che le riprese della prima stagione di House of the Dragon si sono concluse. Sì, di tutti i dieci episodi. Ho visto i premontati di alcune, e le ho adorate.

Ora, come spiega Martin, la serie andrà in post-produzione per aggiungere gli effetti visivi, la colonna sonora e altri dettagli tecnici come il color timing. “Ma la scrittura, la regia, la recitazione sono tutte eccezionali”, ha proseguito. “Spero vi piaceranno tanto quanto a me. I miei complimenti a Ryan (Condal) e Miguel (Sapochnik) e la loro squadra, e al nostro fantastico cast”.

Già a dicembre, Martin aveva rivelato di aver visto il primo episodio della serie e aveva espresso un giudizio simile:

Non ditelo a nessuno… ma ho visto un montaggio preliminare del primo episodio. L’ho adorato. È oscuro, potente, viscerale… proprio nel modo in cui mi piace l’epica fantasy. Ryan Condal e Miguel Sapochnik (gli showrunner) hanno fatto un magnifico lavoro, e poi il cast… proprio come con Game of Thrones, la maggior parte del pubblico avrà sentito parlare solo di alcuni attori. Ma penso proprio che molti di loro entreranno nei vostri cuori. E li faranno a pezzi quando poi più in là con la storia… No, così vi direi troppo. Penso proprio che i Targaryen siano in ottime mani. Non rimarrete delusi, ve lo anticipo.

La data di debutto di House of the Dragon non è ancora stata annunciata e Martin resta sul vago: “Chi lo sa? Lo saprete quando lo sapremo noi”.

Il cast

La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I. Con loro anche Graham McTavish (Ser Harrold Westerling), Ryan Corr (Ser Harwin Strong), Jefferson Hall (nel doppio ruolo di Lord Jason Lannister e Ser Tyland Lannister), David Horovitch (Grande Maestro Mellos), Matthew Needham (Layrs Strong), Bill Patterson (Lord Lyman Beesbury) e Gavin Spokes (Lord Lyonel Strong).

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI