Wes Ball, regista della saga Maze Runner, porterà al cinema Harbinger, fumetto pubblicato dalla Valiant Comics di cui Paramount Pictures svilupperà il film. La storia è incentrata su un gruppo di adolescenti con superpoteri che si scontrano con la società che ha tentato di sfruttare i loro talenti.
Il film sarà scritto da Andrew Lanham, sceneggiatore di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La Oddball Entertainment di Wes Ball ha un accordo di esclusiva con Paramount. Ball e Joe Hartwick Jr. produrranno per Oddball, insieme a Neal H. Moritz (guru della saga Fast & Furious) e Toby Jaffe per Original Film, e Dan Mintz per Valiant Entertainment.
Anni fa il progetto era stato sviluppato da Sony e Dylan O’Brien (star di Maze Runner) e Noah Centineo lo avevano considerato. Poi però quella versione non è andata in porto e, attualmente, Paramount non ha ancora avuto discussioni su cast di Harbinger.
Wes Ball dovrebbe dirigere in futuro anche un nuovo capitolo de Il pianeta delle scimmie per Disney, ma quel film sta venendo ancora scritto da Josh Friedman (Snowpiercer, Avatar 2).
Sviluppato inizialmente da Jim Shooter e David Lapham, il fumetto è incentrato sugli Harbinger (“messaggeri”), o psiots, una razza di superumani con poteri psionici. Il più potente di questi è Toyo Harada, uomo d’affari giapponese che dirige la misteriosa Harbinger Foundation. La fondazione arruola e addestra Harbinger per formare un esercito privato. Alcuni credono che Harada sia un megalomane malvagio, incluso Peter Stanchek, un teenager i cui poteri rivaleggiano quelli di Harada. Stanchek si fa chiamare Sting e guida un gruppo di giovani Harbinger chiamati Renegades, che include Charlene Dupre, alias Flamingo, con poteri pirocinetici; Faith Herbert, alias Zephyr, un nerd sovrappeso capace di volare; John Torkelson, un colosso super-forte che si fa chiamare Torque; e il normale umano Kris Hathaway. I Renegades si sono ribellati ad Harada e vivono costantemente in fuga dall’organizzazione di quest’ultimo.
Fonte: Deadline