Justin Simien, creatore di Dear White People, è stato scelto da Paramount Television Studios per sviluppare la serie tratta da Flashdance, il classico anni ’80 interpretato da Jennifer Beals. Simien scriverà e dirigerà la serie per Paramount+, prendendo dunque il posto di Tracy McMillan, alla sceneggiatura, e Angela Robinson, alla regia.
La precedente versione del progetto, sviluppata inizialmente per CBS All Access (il precedente nome di Paramount+) nell’ottobre 2020, avrebbe dovuto raccontare, come avevamo riportato tempo fa, la storia di una giovane donna afroamericana, che desidera lavorare come ballerina e che arrotonda lavorando in uno strip club. Resta da vedere se la trama rimarrà la stessa, ma il coinvolgimento di un autore afroamericano di tale rilievo fa pensare che sarà così.
Simien ha firmato un accordo con Paramount Television Studios lo scorso agosto, lasciandosi alle spalle Lionsgate, che aveva prodotto le quattro stagioni di Dear White People, basata sul suo omonimo film, per Netflix.
Uscito nel 1983 e diretto da Adrian Lyne, Flashdance era incentrato su Alex Owens (Beals), una ragazza dalla doppia vita, saldatrice di giorno e ballerina in un locale di notte, che sognava di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh. A rendere immortale il film contribuì anche il brano Flashdance… What a Feeling, vincitore dell’Oscar come Miglior Canzone nel 1983.
Fonte: Deadline