End of Watch, il thriller con Jake Gyllenhaal e Michael Peña diretto da David Ayer, diventerà una serie Fox. La rete ha ordinato la serie a partire dallo script, senza passare dal pilot. La sceneggiatura è opera di Ayer e David Matthews (la serie Amazon Loro). La serie seguirà la quotidianità di due agenti della polizia di Los Angeles che sono partner sul lavoro e amici nella vita, e mostrerà quello che accade quando incontrano forze criminali più grandi di loro.
Fox Entertainment ha implementato una nuova strategia sin dal 2020, per approvare le serie senza passare dalla tradizionale fase dell’episodio pilota. Nel caso di End of Watch, la rete ha chiesto la sceneggiatura del pilot, uno script di riserva e un format, e ha preso una decisione a partire da questi.
Ayer sarà produttore esecutivo insieme a Chris Long e Darryll C. Scott tramite Cedar Park Studios. Tra i produttori esecutivi anche Matthews, John Lesher, produttore del film originale, Andrea Iervolino, Monika Bacardi e James Masciello.
End of Watch vedeva Gyllenhaal e Peña nei panni di Brian Taylor e Mike Zavala, i due agenti protagonisti (vedremo se cambieranno nome nella serie). Accanto a loro c’erano anche Anna Kendrick, Natalie Martinez, America Ferrera, Frank Grillo, Cody Horn e David Harbour. Il film, scritto e diretto da Ayer, ha incassato 58 milioni da un budget di 10.
Non si tratta del primo progetto di Ayer a essere trasposto in TV: già Training Day, scritto da Ayer e diretto da Antoine Fuqua, era diventato una serie durata solamente una stagione, anche per via della morte del co-protagonista Bill Paxton.
Fonte: Deadline