Encanto: il film Disney diventerà un franchise

Encanto: il film Disney diventerà un franchise

Di Filippo Magnifico

Encanto, il film di animazione targato Disney, non ha regalato molte soddisfazioni al Box Office. È però “rinato” su Disney+, dove è diventato un vero e proprio fenomeno. A tal punto che la Casa di Topolino ha deciso di investire sul progetto, dando vita ad un vero e proprio franchise.
Lo ha confermato il CEO di Disney Bob Chapek durante l’assemblea con gli azionisti (di cui abbiamo parlato nel dettaglio QUI).

Encanto è diventato un fenomeno pochi giorni dopo il suo arrivo su Disney+. […] Persone in tutto il mondo hanno espresso il loro interesse sui social network e l’hashtag #Encanto è stato visto oltre 11 miliardi di volte.
La colonna sonora, che ha debuttato al numero 197 della classifica di Billboard, ha raggiunto la prima posizione pochissimo tempo dopo il debutto su Disney+ e 8 delle canzoni presenti nel film sono presenti nella Hot 100 Chart, tra cui “We Don’t Talk About Bruno”, che è diventata la prima canzone Disney a raggiungere la prima posizione dopo “Whole New” di Aladdin nel 1993.

Decisamente ottimi risultati, che come specificato da Chapek rappresentano il lancio di un nuovo franchise che non abbraccerà solo il grande schermo. È opportuno, quindi, aspettarsi nuovi contenuti relativi al brand anche su Disney+, ma per il momento non ci sono stati annunci officiali. Come sempre vi terremo aggiornati.

Il sessantesimo classico Disney

Encanto è il sessantesimo classico Disney. Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Fonte: Whatsondisneyplus

LEGGI ANCHE

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI