Cinema Trailer & Video

Eiffel dal 14 febbraio su Sky, il trailer

Pubblicato il 01 febbraio 2022 di Marlen Vazzoler

Eiffel, il film franco-tedesco diretto da Martin Bourboulon, sulla storia d’amore tra l’ingegnere Gustave Eiffel e una giovane donna di nome Adrienne Bourgès arriverà il 14 febbraio alle  21.15 su Sky Cinema Uno. La pellicola sarà disponibile in streaming su NOW e on demand.

Per più di 20 anni, Caroline Bongrand ha cercato di realizzare questo progetto, che ha co-sceneggiato con Thomas Bidegain, Martin Bourboulon, Martin Brossollet e Natalie Carter.

La sinossi:

Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Ora però il Governo francese gli sta facendo pressioni per progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una donna conosciuta in passato, e la passione proibita gli fornisce l’ispirazione per il progetto che cambierà Parigi per sempre.

Il cast:

Romain Duris interpreta Gustave Eiffel, Emma Mackey (Sex Education, Assassinio sul Nilo) veste i panni di Adrienne Bourgès, mentre Pierre Deladonchamps è Antoine Restac. Completano il cast: Armande Boulanger, Philippe Hérisson, Andranic Manet, Juliette Blanche.

Prodotto da Vanessa van Zuylen, il film è stato realizzato con un budget di €23,4 milioni. La più grande produzione francese del 2020, il film ha venduto più di 1.400.000 biglietti in Francia.