La saga di Dungeons & Dragons tornerà presto al cinema con un film interpretato da Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez e una pletora di star. Ma in arrivo c’è anche una serie live-action prodotta da eOne, che mira a creare un universo televisivo legato al celebre gioco di ruolo. Ora, eOne ha assunto Rawson Marshall Thurber, regista di Red Notice e Skyscraper, per supervisionare il progetto. Thurber scriverà e dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo della serie.
Portare sul piccolo schermo Dungeons & Dragons è uno degli obbiettivi primari di eOne, che di recente è stata acquistata da Hasbro. Come ha spiegato lo scorso novembre Michael Lombardo, President of Global Television della compagnia:
Non vogliamo fare solo una serie, perciò stiamo costruendo e sviluppando un approccio su più fronti per la televisione, un certo numero di serie scritte e reality, e speriamo di proporle al mercato all’inizio dell’anno prossimo.
La serie sviluppata da Thurber dovrebbe essere il punto di partenza dell’universo televisivo. Diverse piattaforme streaming sono interessate al progetto, e Netflix potrebbe avere un posto in prima fila visti i suoi rapporti con il regista. Red Notice è attualmente il maggiore successo della piattaforma.
Il film di Dungeons & Dragons, le cui riprese sono di recente terminate, è anch’esso prodotto da eOne insieme a Paramount. eOne lo distribuirà in Canada e nel Regno Unito, Paramount si occuperà del resto del mondo.
Rawson Marshall Thurber è un super-fan del gioco di ruolo, e lo ha rivelato con un tweet di commento alla notizia:
So deeply thrilled about this. Grew up playing the pnp version (lvl 13 lawful good paladin, holla!), enjoyed the heck outta @DDOUnlimited — learned to tell stories through (always) being the DM. Boyhood dreams do come true, ya’ll. Can’t wait to get cracking. https://t.co/ZkBXr5mkoX
— Rawson Thurber (@RawsonThurber) February 1, 2022
Il regista afferma di essere “profondamente emozionato per questo”, di aver “imparato a raccontare storie essendo (quasi) sempre il Dungeon Master” e ha concluso: “I sogni di infanzia possono davvero avverarsi”.
Circa un anno fa si era parlato del coinvolgimento di Derek Kolstad, creatore di John Wick, nella serie. Ma stavolta non viene fatta menzione dello sceneggiatore.
Fonte: Deadline