SerieTV News Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic netflix
La serie animata Detective Conan: Zero’s Tea Time (Detective Conan: Zero no Tea Time) basata sull’omonimo fumetto di Takahiro Arai, spin-off di Detective Conan di Gosho Aoyama, debutterà in Giappone ad aprile.
Andrà in onda sulle emittenti Japan Yomiuri TV, Tokyo MX e BS Nippon Television, e sempre in quel mese debutterà su Netflix Japan.
La visual:
Toru Furuya, che torna a doppiare Rei Furuya (Tōru Amuro), ha dichiarato:
“L’adattamento animato di Zero’s Tea Time è stato atteso con ansia sia dai fan che da me. Sono passati 14 anni da quando ho interpretato il ruolo principale in Casshern Sins e sono molto felice. Mi piacerebbe interpretare il ruolo di un agente di sicurezza pubblica d’elite con un atteggiamento rilassato.
Voglio che il pubblico si goda appieno il fascino di Rei Furuya nei suoi vestiti normali, in contrasto con la sua missione pericolosa.”
L’opera racconta la vita giornaliera di Rei Furuya dell’Agenzia nazionale di polizia, conosciuto come il detective privato Tōru Amuro e cameriere del Café Poirot e come Bourbon dell’organizzazione degli Uomini in nero.
Il manga è pubblicato su Weekly Shonen Sunday dal 2018, durante le pause di Detective Conan. Sono usciti 5 volumi. In Italia è pubblicato da Star Comics a partire da questo mese.
Alla regia Tomochi Kosaka (ReLIFE, animatore di Detective Conan), scrittore principale della serie (series composition) e sceneggiatore Yoshiko Nakamura (Re:ZERO -Starting Life in Another World-).
Il design dei personaggi è di Kyōko Yoshimi (la serie e i film di Detective Conan), i direttori dell’animazione sono Yoshimi e Chie Saito (Monster Musume: Everyday Life with Monster Girls). Gli art director sono Hiroshi Katō (Neon Genesis Evangelion) e Izumi Hoki (Space Brothers).
Color design di Ritsuko Utagawa (Gintama), direttori della fotografia: Aya Oshimi (Detective Conan) e Hitoshi Nishiyama (Lupin III). Al montaggio Ikuyo Fujita (i film di Detective Conan) e Shiori Kurata (i film di Soreike! Anpanman). I direttori del suono Yasuyuki Urakami (Baki) e Keiko Urakami (Detective Conan). Gli effetti sonori sono realizzati da Kaori Yamada (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!). La colonna sonora è opera di TOMISIRO (Macross Delta) presso AUDIO PLANNING U.
La sigla iniziale Shooting Star è cantata da RAKURA, mentre Rainy. canterà la sigla finale Find the truth.
Animazione TMS Entertainment.
Nel corso dell’evento Netflix Festival Japan 2021 Netflix ha rivelato che lancerà sulla piattaforma in tutto il mondo le due serie animate basate sugli spin-off di Detective Conan: il gag manga Detective Conan: The Culprit Hanzawa (Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san) di Mayuko Kanba e Zero’s Tea Time.
Ecco le visual mostrate all’annuncio:
Il protagonista di Hanzawa-san è la silhouette nera con cui Aoyama raffigura i criminali che appaiono nella serie principale, per non fornire indizi sull’identità del colpevole. Il manga è pubblicato su Shōnen Sunday S, sono usciti sei volumi.