Senza che la cosa sia stata preannunciata in alcun modo da comunicati stampa o post sui social, scopriamo che Daredevil – con tutte le sue tre stagioni – e gli altri serial Marvel a esso collegati, ovvero Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, lasceranno Netflix il 28 febbraio, per andare incontro a un destino però ancora sconosciuto.
L’insieme di queste serie ha viaggiato tra alti e bassi fin dal loro esordio, avvenuto nel 2015 con la prima, apprezzata stagione di Daredevil: ma a parte quella sul diavolo di Hell’s Kitchen, le altre serie hanno avuto riscontri altalenanti, con Jessica Jones e The Punisher comunque generalmente graditi e serie invece andate molto male come apprezzamento, in primis Iron Fist e The Defenders.
Da qui la decisione di chiudere il tutto nel 2019 con la terza serie di Jessica Jones, nonostante i fan volessero che almeno Daredevil continuasse. In qualche modo, così è stato: dopo la riacquisizione dei diritti da parte di Marvel / Disney, il personaggio riappare, con lo stesso interprete (Charlie Cox) nel film Sony Pictures / Marvel Studios Spider-Man: Far From Home, mentre il suo avversario principale, Wilson “Kingpin” Fisk (Vincent D’Onofrio), nella serie Disney+ Hawkeye.
Questo in virtù dell’affetto che i fan avevano proprio per questi personaggi e interpreti, anche se attualmente non è chiaro quale sarà il loro futuro nel Marvel Cinematic Universe. Le serie Netflix sono state prodotte espressamente da e per Netflix con Marvel Television, e a differenza di quelle Hulu e AMC ora presenti su Disney+ come Agents of S.H.I.E.L.D. o Agent Carter Disney non dovrebbe averle potute acquisire in maniera silente: potrebbe però averle acquistate da Netflix. Non si hanno tuttavia, ancora notizie ufficiali della cosa, che è saltata all’occhio unicamente perché ora, facendo partire uno di questi serial, appare a schermo un brevissimo avviso (della durata di meno di un secondo) che fa notare che il termine ultimo per la visione è il 28 febbraio. Attendiamo aggiornamenti in merito.
Fonte: TotalFilm
Per approfondire:
Daredevil – Netflix cancella la serie dopo tre stagioni
Daredevil – Questo mese i diritti torneranno ai Marvel Studios
Hawkeye e Daredevil condividono lo stesso universo? Risponde Vincent D’Onofrio
Charlie Cox e il suo futuro come Daredevil nel MCU: “Potrebbe rappresentare i prossimi 10 anni della mia vita”