L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cyrano: nuovo trailer per il musical di Joe Wright

Cyrano: nuovo trailer per il musical di Joe Wright

Di Marco Lucio Papaleo

Come sappiamo, Cyrano è tra i film in nomination per il premio Oscar ai migliori costumi, opera del nostro connazionale Massimo Cantini Parrini: anche sulla scia di questo riconoscimento (citato nel video stesso) arriva ora un nuovo trailer per la pellicola di Joe Wright, in arrivo il 3 marzo in Italia.

Il regista inglese adatta il musical teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand: ciò significa, in altre parole, che i lunghi monologhi di Rostand diventano qui delle canzoni. Peter Dinklage interpreta l’eponimo protagonista, formidabile poeta e spadaccino, innamorato della bella Rossana (Haley Bennett), a cui non si dichiara perché inibito dal proprio aspetto fisico. Quando Rossana perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), toccherà proprio a Cyrano il compito di aiutarlo: scriverà per lui alcune straordinarie lettere d’amore, e gli farà da suggeritore nel corteggiamento della ragazza.

Il film è impreziosito dalla colonna sonora dei The National, dai costumi di Massimo Cantini Parrini (nominato agli Oscar anche per Pinocchio) e dalla suggestiva ambientazione della storia, girata a Noto.

La sinossi ufficiale

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di sempre. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Il cast

Oltre a Peter Dinklage (Cyrano) e Haley Bennett (Roxane), nel cast figurano anche Kelvin Harrison (Christian), Bashir Salahuddin (Le Bret) e Ben Mendelsohn (De Guiche).

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Erica Schmidt.

Per approfondire:
Il trailer originale di Cyrano
Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage
Cyrano: un dietro le quinte del lavoro su canzoni e coreografie del musical di Joe Wright
La nostra intervista con Joe Wright e Haley Bennett per Cyrano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.