Cyrano: nuovo trailer per il musical di Joe Wright

Cyrano: nuovo trailer per il musical di Joe Wright

Di Marco Lucio Papaleo

Come sappiamo, Cyrano è tra i film in nomination per il premio Oscar ai migliori costumi, opera del nostro connazionale Massimo Cantini Parrini: anche sulla scia di questo riconoscimento (citato nel video stesso) arriva ora un nuovo trailer per la pellicola di Joe Wright, in arrivo il 3 marzo in Italia.

Il regista inglese adatta il musical teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand: ciò significa, in altre parole, che i lunghi monologhi di Rostand diventano qui delle canzoni. Peter Dinklage interpreta l’eponimo protagonista, formidabile poeta e spadaccino, innamorato della bella Rossana (Haley Bennett), a cui non si dichiara perché inibito dal proprio aspetto fisico. Quando Rossana perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), toccherà proprio a Cyrano il compito di aiutarlo: scriverà per lui alcune straordinarie lettere d’amore, e gli farà da suggeritore nel corteggiamento della ragazza.

Il film è impreziosito dalla colonna sonora dei The National, dai costumi di Massimo Cantini Parrini (nominato agli Oscar anche per Pinocchio) e dalla suggestiva ambientazione della storia, girata a Noto.

La sinossi ufficiale

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di sempre. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Il cast

Oltre a Peter Dinklage (Cyrano) e Haley Bennett (Roxane), nel cast figurano anche Kelvin Harrison (Christian), Bashir Salahuddin (Le Bret) e Ben Mendelsohn (De Guiche).

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Erica Schmidt.

Per approfondire:
Il trailer originale di Cyrano
Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage
Cyrano: un dietro le quinte del lavoro su canzoni e coreografie del musical di Joe Wright
La nostra intervista con Joe Wright e Haley Bennett per Cyrano

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI