Cyrano – La clip con il brano Someone to Say

Cyrano – La clip con il brano Someone to Say

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Cyrano

Torniamo a parlare di Cyrano, che concorrerà ai prossimi Oscar (qui tutti i candidati) nella categoria per i Migliori Costumi, opera di Massimo Cantini Parrini e Jacqueline Durran. Ebbene, MGM ha pubblicato una clip con il brano Someone to Say e le parole a schermo, se volete fare un po’ di karaoke.

Come sappiamo, il film di Joe Wright adatta il musical teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand: ciò significa che i lunghi monologhi di Rostand diventano qui delle canzoni, fondamentali per esprimere lo stato d’animo dei personaggi. L’eponimo protagonista, formidabile spadaccino e poeta, è interpretato da Peter Dinklage, marito di Schmidt. A prestare il volto a Rossana, la donna di cui è innamorato, troviamo invece Haley Bennett. Cyrano non le dichiara il suo amore perché inibito dal proprio aspetto fisico, ma quando Rossana perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), al nostro eroe toccherà il compito di aiutarlo: scriverà per lui alcune straordinarie lettere d’amore, e gli farà da suggeritore nel corteggiamento della ragazza.

Il film è impreziosito dalla colonna sonora dei The National e dalla suggestiva ambientazione della storia, girata a Noto. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 3 marzo.

La clip

GUARDA ANCHE:

La nostra intervista con Joe Wright e Haley Bennett per Cyrano

Il trailer originale di Cyrano

La sinossi ufficiale

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di sempre. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Il cast

Oltre a Peter Dinklage (Cyrano) e Haley Bennett (Roxane), nel cast figurano anche Kelvin Harrison (Christian), Bashir Salahuddin (Le Bret) e Ben Mendelsohn (De Guiche).

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Erica Schmidt.

Fonte: MGM

LEGGI ANCHE

Netflix ha intenzione di aumentare i prezzi dopo la fine dello sciopero, Disney+ proporrà un nuovo piano? 3 Ottobre 2023 - 20:12

Secondo un recente reportage gli abbonati di Netflix potrebbero essere colpiti da un aumento dei prezzi una volta concluso lo sciopero

Killers of the Flower Moon: nuovo video dedicato alla Mollie Burkhart di Lily Gladstone 3 Ottobre 2023 - 19:45

Dopo il video dedicato all'Ernest Burkhart di Leonardo DiCaprio, ecco una featurette incentrata sul personaggio di Lily Gladstone

Priscilla: il trailer ufficiale del nuovo film di Sofia Coppola 3 Ottobre 2023 - 18:15

A24 ha diffuso il trailer ufficiale di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato al libro “Elvis e io” scritto da Priscilla Presley.

Evil Does Not Exist: il trailer del film di Ryusuke Hamaguchi premiato a Venezia 3 Ottobre 2023 - 16:45

Il film è stato presentato a Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio Fipresci

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI