Box Office Giappone: Jujutsu Kaisen 0 supera ¥11,6 miliardi, Uncharted apre al 3° posto

Box Office Giappone: Jujutsu Kaisen 0 supera ¥11,6 miliardi, Uncharted apre al 3° posto

Di Marlen Vazzoler

Per la quinta settimana consecutiva Jujutsu Kaisen 0: The Movie è rimasto al primo posto al box office giapponese. Tra sabato e domenica la pellicola ha incassato ¥336 milioni (+49%) e venduto 213.000 biglietti, grazie alla spinta del quarto giveaway introdotto il 19 febbraio, che ha portato a un aumento del 30% delle entrate rispetto alla settimana precedente.

Il film ha superato ¥11,6 miliardi d’incasso totale (¥11.624.520.420), ma è rimasto al 27° posto della classifica di tutti i tempi. Il numero di biglietti totali è salito a 8.341.611.

Secondo le stime di oggi, il film ha incassato ¥118 milioni, portando il totale a ¥11.854 miliardi. La pellicola dovrebbe aver sorpassato Alice in Wonderland (2010) piazzandosi al 25° posto. Il prossimo obiettivo è il raggiungimento dei ¥12 miliardi e il superamento di Si alza il vento dello Studio Ghibli.

Al box office coreano oggi Jujutsu Kaisen 0 si è piazzato al primo posto:

1 Jujutsu Kaisen 0 $200k/ $1.78M
2 Uncharted $184mila/ $3.61M
3 (N) Antebellum $104mila

Nel fine settimana 18-20 febbraio:
1 Uncharted $2,13M/ $3M (5-giorni)
2 Jujutsu Kaisen 0 $805mila/ $1,29m (4-giorni)
3 Assassinio sul Nilo $250mila/ $1,66M
4 The Pirates The Last Royal Treasure $160k/ $10,18M
5 Kingmaker $120mila/ $6M
6 Spider-Man: No Way Home $90mila/$63M

Il 24 febbraio il film aprirà a Taiwan:

Top 10 (19-20 febbraio 2022)

01 (01) Jujutsu Kaisen 0: The Movie: ¥336 milioni ($2.9M), Tot: ¥11.624.520.420, biglietti tot: 8.341.611 (Toho) WK9
02 (N) Aikoku Joshi: Kurenai Bushido: ¥145.765.540 ($1.3M), Tot: ¥193.081.010 ($1.7M), biglietti tot: 154.504 WK1
03 (N) Uncharted: ¥128 milioni ($1.1M), Tot: ¥170.704.400, biglietti tot: 120.129 (Sony) WK1
04 (N) Ushikubi Mura: Tot: ¥124.907.000 ($1.1M) (più i biglietti in prevendita), biglietti tot: 95.112 WK1
05 (02) West Side Story: Tot: ¥489.864.420, biglietti tot: 339.381 WK2
06 (03) Confidence Man JP: The Hero: Tot: ¥2,421,400,470, biglietti tot: 1.739.930 WK6
07 (04) Spider-Man: No Way Home: Tot: ¥3.955.019.740, biglietti tot: 2.613.456 (Sony) WK7
08 (N) The Blue Skies at Your Feet: Tot: ¥70.558.120, biglietti tot: 50.733 WK1
09 (08) Drive My Car: Tot: ¥560.856.980, biglietti tot: 414.650 WK27
10 (05) Usogui: Tot: ¥187.527.830, biglietti tot: 134.986 WK2

(classifica per biglietti venduti: i dati completi degli incassi del WE non sono pervenuti)

Ha debuttato al secondo posto Aikoku Joshi: Kurenai Bushido del regista Hiroshi Akabane, prodotto e sceneggiato da Ryuho Okawa, un leader religioso.

Una ragazza che crede di far parte di un agenzia di idol, in realtà è un gruppo che combatte per il futuro del Giappone:

Il film ha incassato ¥145.765.540 tra sabato e domenica e venduto 116.629 biglietti in 227 sale, in tre giorni sono saliti a 154.504. L’incasso totale è di ¥193.081.010.

Al terzo posto si è piazzato Uncharted che ha incassato ¥128 milioni tra sabato e domenica e ha venduto 86.000 biglietti. In 3 giorni il numero degli spettatori è salito a 120.129 e l’incasso a ¥170.704.400 da 768 schermi. La pellicola sembra continuare il trend dei flop delle pellicole occidentali in Giappone.
Mentre l’altro film con Tom Holland, Spider-Man: No Way Home ha incassato ¥3.955.019.740 e ha venduto 2.613.456 biglietti in 45 giorni. Presto supererà la soglia dei ¥4 miliardi.

Al quarto posto il nuovo horror scritto e diretto da Takashi Shimizu, Ushikubi Mura. Questo è il terzo film della serie “Villaggio della Paura” e rappresenta il debutto come attrice della modella Koki. Questa terza entrata registra un ulteriore calo, come apertura, rispetto alle due entrate precedenti.

Mentre all’ottavo posto ha debuttato The Blue Skies at Your Feet, il live action basato sul romanzo di Eeyo Sakura. Il film ha attirato 50.733 spettatori e incassato ¥70.558.120  in 3 giorni.

Gli altri film

Drive My Car riesce a rimanere nella Top 10, dove è entrato per la prima volta la scorsa settimana. Dalle 213 sale della 26a settimana (8° posto), la pellicola di Ryusuke Hamaguchi è stato distribuito in 240 sale lo scorso fine settimana piazzandosi al nono posto.

Il film ha incassato ¥560.856.980 e può puntare ai ¥600 milioni. Il numero totale dei biglietti venduti dopo 27 settimane è di 414.650.

Primi 3 giorni: incasso ¥30,796,940 biglietti: 21,779
22a settimana ¥262,075,390 (sale 28, dal 23° al 12° posto)
23a settimana ¥293,362,080 (sale 57)
24a settimana ¥326,420,780 (sale 84)
25a settimana ¥354,234,990 (sale 95)

Confidence Man JP: The Hero ha attirato 1.739.930 spettatori e ha incassato ¥2,421,400,470 in 38 giorni.

99.9: Criminal Lawyer ha incassato ¥2.788.961.920 in 53 giorni.

West Side Story ha attirato 339.381 spettatori in 10 giorni, l’incasso totale è di ¥489.864.420. Il film non riesce a superare i ¥500 nel suo secondo fine settimana.

Usogui ha attirato 134.986 spettatori in 10 giorni, l’incasso totale è di ¥187.527.830.

Ghostbusters: Legacy ha attirato 243.425 spettatori in 17 giorni, l’incasso totale è di ¥337.610.390.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City ha attirato 385.188 spettatori in 24 giorni, l’incasso totale è di ¥563.878.310.

noise ha attirato 323.477 spettatori in 24 giorni, l’incasso totale è di ¥437.802.220.

Dopo 87 giorni Arashi Anniversary Tour 5×20 FILM “Record of Memories”, ha incassato ¥4.481.334.890 + le anteprime dei Dolby Cinema. La stima di Eiren di ¥4,55 miliardi si basa sulle vendite anticipate dei biglietti.

Operation Mincemeat ha attirato in 3 giorni 9.943 spettatori e ha incassato ¥13.573.590.

Fuori classifica troviamo anche The Deer King (Shika no Ou: Yuna to Yakusoku no Tabi) il lungometraggio diretto da Masashi Ando e Masayuki Miyaji, uscito il 4 febbraio. Il film ha attirato 155.647 spettatori in 17 giorni, l’incasso totale è di: ¥210.880.540.

Fuori dalla top anche il lungometraggio animato della Madhouse, Goodbye, DonGlees! del regista Atsuko Ishizuka (A Place Further than the Universe), distribuito in 217 sale.

Mini cinema (19-20 febbraio 2022)

Debutta al primo posto il film Fruits Basket -prelude-, il film riassuntivo della serie animata basata sul popolare manga di Natsuki Takaya. Nelle 25 sale in cui è stato distribuito ha incassato tra sabato e domenica ¥33 e ha venduto 20,000 biglietti. In tre giorni è stato visto da 29.249 spettatori e ha incassato ¥49.994.600. In quattro giorni l’incasso è salito a ¥55M e i biglietti staccati a 32,000.

La prima parte di The Orbital Children, il film scritto e diretto da Mitsuo Iso, scende al terzo posto.

Fonti kogyotsushin, Hosono Masa, moviewalker_bce, worldofkj

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI