J.J. Abrams e Stephen King torneranno a collaborare per un nuovo progetto televisivo, dopo La storia di Lisey, Castle Rock e 22.11.63. La nuova serie, prodotta da Bad Robot, sarà tratta da uno degli ultimi romanzi di King, Billy Summers. Edward Zwick (L’ultimo samurai, Jack Reacher: Punto di non ritorno) e Marshall Herskovitz (Jack Reacher: Punto di non ritorno, American Assassin) adatteranno il romanzo in una miniserie dai sei ai dieci episodi, che Zwick dirigerà. Il progetto sarà proposto a reti via cavo e piattaforme streaming.
Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma Deadline riporta la notizia e afferma che il pacchetto si muoverà rapidamente a Hollywood, in cerca di una casa che non faticherà di certo a trovare.
Il romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer l’anno scorso, ruota intorno a Billy Summers, un sicario che, prima di andare in pensione, accetta un ultimo lavoro che pagherà molto bene. Per portare a termine l’incarico dovrà sistemarsi in una tranquilla cittadina e fingersi un aspirante scrittore. Billy affitta un ufficio la cui finestra dà sul tribunale dove il killer Joel Allen verrà processato per aver assassinato due persone durante una partita di poker. Anche Allen ha commesso svariati omicidi per conto di boss della malavita, e questi vogliono assicurarsi che non faccia il nome di nessuno per farsi ridurre la pena. Billy, un professionista meticoloso, diventa via via sempre più cinico riguardo i boss che lo hanno ingaggiato, e il suo scetticismo non è mal riposto, dato che, dopo che ha completato il lavoro, le cose prendono per lui una brutta piega.