L’1 aprile arriverà su Disney+ Better Nate Than Ever, film musicale tratto dal romanzo di Tim Federle, showrunner di High School Musical: The Musical – La serie qui coinvolto anche come regista e sceneggiatore.
Il film è prodotto da Marc Platt, produttore di La La Land, Il ritorno di Mary Poppins e Crudelia. Nel cast troviamo Aria Brooks, Joshua Bassett, Michelle Federer e per la prima sullo schermo Rueby Wood nei panni di Nate. Con loro anche Norbert Leo Butz e Lisa Kudrow.
In Italia il romanzo è uscito con il titolo Meglio Nat che niente per l’editore Il Castoro. Ecco la sinossi ufficiale:
Quando scappa di casa nel cuore della notte, diretto a New York, il tredicenne Nat Foster sa di non avere niente da perdere. Nel piccolo paese in cui è cresciuto nessuno approva la sua passione per il canto: a scuola tutti lo prendono in giro e a casa i genitori hanno occhi soltanto per il fratello maggiore Anthony, campione nello sport. L’unica a capire il talento di Nat è Libby, la sua migliore amica, e proprio lei lo spinge a partire all’avventura: stanno per cominciare le audizioni per E.T. – Il Musical, e chi più di Nat meriterebbe di avere una parte nello spettacolo? Al provino però la concorrenza è davvero agguerrita e non mancano gli imprevisti, tra cui l’arrivo dell’eccentrica zia Heidi. Ma Nat non si arrende, è deciso a lottare fino all’ultimo per conquistare il suo posto… nello straordinario pianeta del musical!