Bastard!! – L’oscuro dio distruttore: Il trailer della serie animata, sottotitolato in italiano

Bastard!! – L’oscuro dio distruttore: Il trailer della serie animata, sottotitolato in italiano

Di Marlen Vazzoler

Kisho Taniyama (Dark Schneider), Tomori Kusunoki (Tia Nort Yoko), Hiroki Yasumoto (Gara), Yoko Hikasa (Arshes Nei) hanno presentato il primo trailer dell’anime di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore (BASTARD‼ -Heavy Metal, Dark Fantasy-) tratto dal manga di Kazushi Hagiwara.

Ecco il trailer:

Lo speciale

Nello speciale i doppiatori hanno parlato della serie e dei loro personaggi, inoltre è stato svelato che l’anime avrà 24 episodi divisi in 2 cour.

La sigla di apertura verrà cantata dalla band coldrain, mentre Tielle canterà la ending.

Le nuove entrate:

Lucien Renlen doppiato da Kanae Ito

Lucien è un orfano di guerra, è stato adottato da Geo ed è quasi un fratello per Yoko. Dark Schneider è sigillato nel suo corpo. Ha 14 anni ed ha un aspetto e un modo di parlare infantile.

Abigail doppiato da Tomokazu Sugita

Uno dei quattro Re Divini dell’armata delle tenebre ribelli. E’ un chierico oscuro che è conosciuto come il profeta dell’oltretomba. Controlla un’armata di non morti con la sua magia, chiamata la “Rotten Army”. Assieme a Kall-Su sta cercando di resuscitare Anthrasax. Per poterlo fare invade Meta-llicana.

Kall-Su è doppiato da Kensho Ono.

Uno dei quattro Re Divini dell’armata delle tenebre ribelli. Era il braccio destro di Dark Schneider e il suo miglior amico. Un potente stregone forte quanto Dark Schneider. Usa incantesimi di ghiaccio. Vuole creare un utopia magica chiamata il Regno degli Stregoni.
Il suo obiettivo è resuscitare Anthrasax, per questo invade i quattro regni.

Sheila Tuel Meta-Ilicana è doppiata da Nao Toyama

La principessa del regno di Meta-Ilicana, orgogliosa e con un senso di responsabilità ma anche alquanto ingenua. I capricci di Dark Schneider la tormentano ma alla fine se ne innamora.

La sinossi:

A quattrocento anni dalla caduta della civiltà moderna, il mondo è dominato da un caos di spade e magia.

Sotto la guida degli onnipotenti quattro re, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anthrasax.
Il regno di Meta-Likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tiara Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo della sua amica d’infanzia Rusie Renren.
Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo.
Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria.
Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!

Il cast vocale è composto da:

Dark Schneider: Kisho Taniyama (Chuya Nakahara in Bungo Stray Dogs)

Questo è un manga che è stato serializzato quando ero uno studente. Aveva una forte presenza e naturalmente ne ero a conoscenza. All’epoca facevo parte della generazione e non avrei mai pensato di poter interpretare il ruolo di Dark Schneider, che è il pericoloso protagonista di questo pericoloso manga. In passato, lo stesso ruolo è stato interpretato da Kazuki Yao-senpai nell’OVA. Ha interpretato il ruolo così bene che ho pensato che fosse l’unico a poterlo fare. Per le persone che mi hanno affidato il ruolo di Dark Schneider, e per i molti fan del manga originale, farò del mio meglio per interpretare il ruolo come solo Kishow Taniyama può fare. Grazie per il vostro sostegno.

Tia Nort Yoko: Tomori Kusunoki (Llenn in Sword Art Online Alternative Gun Gale Online)

Yoko-san ha un forte senso di sé, quindi fa un po’ paura quando si arrabbia. Tuttavia, è una donna forte, gentile e meravigliosa che guarda a quello che la circonda e capisce i sentimenti degli altri. Farò del mio meglio per renderlo piacevole per tutti i miei fan, compresi quelli d’oltreoceano, così come per quelli che lo conosceranno per la prima volta. Per favore, sosteneteci d’ora in poi!

Gara: Hiroki Yasumoto (Hozuki in Hozuki’s Coolheadcoolnes)

In passato, il giovane Yasumoto ha avuto il suo cuore e “qualcos’altro” riscaldato da quest’opera. Sono così entusiasta di poter partecipare a un’opera così memorabile come il mio personaggio preferito, Gara. Cercherò di interpretarlo bene, con attenzione, con coraggio, ma in qualche modo con delicatezza e fascino.

Arshes Nei: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)

Sono Yoko Hikasa e doppierò Arshes Nei. Nei è una donna goffa ma diretta che insegue il suo mondo ideale e la sua forza mentre finge di non accorgersi dei suoi sentimenti più profondi. Spero di esprimere le sottigliezze della mente di Nei mentre vacilla tra il suo dovere e il suo amore. Quest’opera, che incorpora molta della giocosità dell’autore del manga originale, sarà riproposta in un nuovo anime. Per favore, aspettatelo con impazienza!

Lo staff:

Alla regia Takaharu Ozaki (GOBLIN SLAYER, Girls’ Last Tour) che ha dichiarato:

“BASTARD!! BASTARD!!, BASTARD!!, BASTARD!! rinascerà come anime! Possiamo dire che l’influenza che quest’opera ha avuto su molte opere fantasy giapponesi continua ancora oggi. Non è solo un classico high fantasy, si è evoluto con un enorme slancio e potenza, e ha affascinato molti fan.

Viviamo in un’epoca in cui la società sta diventando più diversificata e la libertà individuale si sta affermando, e mentre diventa più conveniente e ricca, tendiamo a perdere di vista qualcosa di importante con le nostre persone importanti. Non ha senso avere solo un proprio ideale e un proprio modo di vivere.

Si può vivere con forza solo quando ci sono persone importanti. Non solo l’ambientazione del mondo fantasy, ma anche i personaggi con sentimenti così appassionati che continueranno a correre con tutte le loro forze, quindi sia che conosciate l’originale o meno, sarete sicuramente in grado di godervelo. Sono onorato di poterlo realizzare come anime e presentarvelo con il miglior cast e staff. Per favore, aspettatelo con impazienza!”

Series Composition: Yosuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00), il character design è opera di Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon).

Sound Director: Yasunori Ebina (Naruto Shippuden, Promare) mentre alle musiche Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail).

L’animazione è realizzata da LIDEN FILMS.

Kazushi Hagiwara

Dopo aver ripetuto il primo anno di liceo per tre volte, è scappato di casa a 17 anni. Ha affittato un appartamento e ha lavorato part-time. Nell’estate dello stesso anno, dopo un viaggio in moto in Hokkaido, ha abbandonato la scuola superiore.

Qualche anno è tornato a casa dai genitori e si iscritto al corso di design alla Tokyo Designer Gakuin, trasferendosi poi al corso di animazione. Ha lavorato come assistente di Dirty Matsumoto per circa due anni mentre frequentava la scuola.

Dopo essersi diplomato al Tokyo Designer Gakuin College, all’età di 22 anni, risponde a un annuncio su Weekly Shonen Jump e diviene l’assistente di Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road). Ha anche lavorato come assistente di Masaru Honda e Takeshi Okazaki (Elementalors).

Nel 2016 ha realizzato con Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin, Buso Renkin), i character design dell’anime di Endride. basata sul videogioco per smartphone: Endride ~X fragments~.

Si mormora che l’autore soffra di diabete a causa dei lunghi periodi di inattività, e che la malattia gli impedisce di continuare il suo lavoro.

Il manga:

La serie è stata serializzata su Weekly Shōnen Jump dal 14/1988 al 36/1989, è poi passata dal 1992 al 1996 su Shonen Jump Season Special. Dal 1997 al 2000 è stata pubblicazione irregolarmente su Shonen Jump, e dal 2001, sempre irregolarmente sulla rivista Ultra Jump. In entrambe le riviste è capitata spesso la pubblicazione di capitoli incompiuti, disegnati solo a matita.

Imprigionato nel corpo di un bambino da un potente incantesimo, Dark Schneider riesce a riprendere la forma originale. Costretto a vestire i panni dell’eroe e a difendere un regno da un’antica e oscura minaccia, il nostro fascinoso e imprevedibile protagonista dovrà affrontare maghi, belve, ma soprattutto pericolosissime (e formose…) donne guerriere! Riuscirà il più potente (e porcello…) degli stregoni a cavarsela?

Dal secondo volume dell’edizione Kanzenban, ha ridisegnato completamente il fumetto con lo stile attuale. Nel primo aveva ri-disegnato solo qualche vignetta.

L’ultimo capitolo è uscito nel 2010 ma la serie è ben lungi dall’essere conclusa. Questo ci porta a chiederci quanto verrà adattato e se verrà realizzato un finale appositamente per la serie animata.

Stile iniziale

Stile attuale

Disegno per il 50° anniversario di Weekly Shonen Jump

La serie, raccolta in 27 volumi, fa parte della Top 25 dei titoli con la più alta circolazione in Giappone. Ha 30 milioni di volumi in circolazione come Katekyo Hitman Reborn! e Death Note.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI