Atlanta: la serie di Donald Glover si concluderà con la stagione 4

Atlanta: la serie di Donald Glover si concluderà con la stagione 4

Di Marco Triolo

Il presidente del consiglio di amministrazione di FX, John Landgraf, ha rivelato che la quarta stagione di Atlanta sarà anche l’ultima. La serie, creata da Donald Glover, ha incontrato negli ultimi anni delle difficoltà per via del Covid e degli impegni del suo protagonista e autore. La terza stagione debutterà su FX il 24 marzo (e da noi dovrebbe arrivare su Disney+), quasi quattro anni dopo la fine della seconda.

Landgraf ha dichiarato:

Dopo un’assenza di quattro anni, siamo lieti del ritorno di Atlanta. Donald Glover e la sua squadra hanno girato le ultime due stagioni della serie. La quarta e ultima stagione debutterà allo stesso modo in autunno. La nuova stagione è tutto quello che ci si aspetta da Atlanta, cioè l’inaspettato. Mettetevi comodi e godetevi il viaggio.

Dunque le riprese si sono già concluse e vedremo due stagioni in un solo anno. Evidentemente FX e Donald Glover hanno pensato che i fan avessero aspettato anche troppo.

La terza stagione

Il 24 marzo FX manderà in onda due episodi, che saranno poi distribuiti in streaming su Hulu il giorno dopo. La terza stagione sarà costituita da dieci episodi. Le prime due sono disponibili in USA su Hulu e nel resto del mondo su Disney+, Italia compresa. Resta da vedere se la terza arriverà subito anche da noi o se dovremo aspettare.

Nei nuovi episodi seguiremo Paper Boi (Brian Tyree Henry) in tour in Europa insieme al manager e cugino Earn (Glover), al coinquilino Darius (LaKeith Stanfield) e alla ragazza di Earn, Van (Zazie Beetz). I quattro dovranno abituarsi a vivere da outsider e a gestire il successo a cui tanto aspiravano.

Una lunga attesa

Le riprese della stagione 3 di Atlanta si sono svolte in diverse location in Europa, tra cui Parigi e Amsterdam. La lavorazione era in corso a marzo 2020, quando la pandemia costrinse FX a bloccarla.

Il cast di Atlanta

La serie è interpretata da Bryan Tyree Henry, Donald Glover (anche creatore), Zazie Beetz e LaKeith Stanfield. Hiro Murai ha diretto quasi tutti gli episodi.

QUI, QUI e QUI i teaser della stagione 3.

LEGGI ANCHE

Platonic: la serie con Rose Byrne e Seth Rogen dal 24 maggio su Apple TV+ 23 Marzo 2023 - 20:23

Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini e la data d’uscita di Platonic, la nuova serie comedy interpretata e prodotta da Rose Byrne e Seth Rogen.

The Perfect Couple: Nicole Kidman e Liev Schreiber nella serie Netflix di Susanne Bier 23 Marzo 2023 - 19:39

La nuova serie di Susanne Bier potrebbe riunire la regista con Nicole Kidman. In trattative anche Dakota Fanning e altri

Love & Death: nuovo trailer per la serie true crime con Elizabeth Olsen 23 Marzo 2023 - 18:15

Elizabeth Olsen protagonista di una miniserie ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, in arrivo su HBO Max il 27 aprile.

Outlander: ecco quando debutterà in USA la stagione 7 23 Marzo 2023 - 16:45

Un anno dopo la messa in onda della sesta stagione, Starz ha annunciato quando la penultima stagione di Outlander debutterà

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI