Another Life – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Another Life – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Una reunion di Battlestar Galactica nella seconda stagione di Another Life

A più di quattro mesi dall’uscita della seconda stagione, Netflix ha deciso di cancellare Another Life, serie fantascientifica creata da Aaron Martin.

La protagonista Katee Sackhoff ha condiviso un messaggio su Twitter per comunicare la notizia e ringraziare i fan:

Vorrei ringraziare ogni singola persona che ha guardato e supportato Another Life su Netflix. Alla nostra troupe e al nostro cast, grazie per aver sempre lavorato così duramente ed essere sempre preparati. Vorrei che avessimo la possibilità di realizzare altre stagioni, ma purtroppo non è nei piani. Ci vediamo nella prossima avventura. Con amore, Niko.

Le ragioni del mancato rinnovo non sono state rivelate. Nella seconda stagione, peraltro, c’è stata una piccola reunion di Battlestar Galactica, poiché Sackhoff è stata affiancata da Rekha Sharma e Kate Vernon, sue colleghe nel celebre show. Questa era la sinossi ufficiale:

La stagione 2 di Another Life riparte proprio da dove ci eravamo lasciati, con la Comandante Niko Breckinridge (Katee Sackhoff) che guarda gli Achaia distruggere un intero pianeta, tragica avvisaglia di ciò che potrebbe succedere alla Terra. La sua missione ora è di natura diplomatica, ma i negoziati con gli Achaia sono pieni di diffidenza, su entrambi i fronti. Niko deve correre contro il tempo per tornare sulla Terra dopo aver scoperto l’unico punto debole degli Achaia, che permetterebbe finalmente di giocare alla pari. Riuscirà Niko a tornare sulla Terra in tempo per salvare le persone che ama, o lei e il suo equipaggio resteranno gli ultimi esseri umani dell’intero universo?

Another Life

La sinossi ufficiale

Another Life ruota attorno all’astronauta Niko Breckinridge (Katee Sackhoff), determinata a cercare forme di vita aliene intelligenti: a tal fine, guida un giovane equipaggio in una missione che esplora le origini di un manufatto alieno. Nel corso delle indagini, lei e i suoi compagni affrontano un pericolo inimmaginabile, in quella che potrebbe davvero essere una missione di sola andata.

Il cast

Selma Blair presta il volto a Harper Glass, un’influencer del XXI secolo che usa il giornalismo, i social media e la sua scrupolosa intelligenza nel tentativo di raccontare una delle più grandi vicende nella storia umana. Tyler Hoechlin è Ian Yerxa, comandante della nave di esplorazione spaziale che perde il posto in favore di Breckenridge. Justin Chatwin interpreta Erik Wallace, membro del Comando Interstellare Statunitense nonché marito di Niko.

Samuel Anderson è William, interfaccia olografica di un’intelligenza artificiale senziente. Elizabeth Faith Ludlow presta il volto a Cas Isakovic, seconda in comando di Niko e sua fidatissima alleata. Jessica Camacho interpreta l’esperta in comunicazioni della nave, donna brutalmente onesta. Nel cast anche Alex Ozerov, Jake Abel e Barbara Williams.

Il creatore

Il creatore dello show è Aaron Martin, già sceneggiatore di Being Erica, Saving Hope, Killjoys e Slasher, nonché ideatore di The Best Years.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI