A24 ha svelato il trailer di After Yang, dramma fantascientifico di Kogonada (Columbus) presentato allo scorso Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.
Il regista sudcoreano adatta il racconto Saying Goodbye to Yang di Alexander Weinstein. In un futuro dove robot con fattezze umane vengono acquistati dalle famiglie come babysitter, Jake (Colin Farrell), Kyra (Jodie Turner-Smith) e la figlia Mika (Malea Emma Tjandrawidjaja) devono fare i conti con il malfunzionamento di Yang (Justin H. Min), che non risponde più ai comandi. Poiché lo considerano un vero e proprio membro della famiglia, faranno di tutto per salvarlo.
L’impressione è che si tratti di un raffinato sci-fi intimista, e che la vicenda di Yang inneschi una riflessione su cosa ci rende umani. L’uscita americana è attesa per il 4 marzo, sia nelle sale sia in streaming su Showtime.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
The future has never looked so human. Colin Farrell, Jodie Turner-Smith, and Justin H. Min star in @Kogonada’s soulful sci-fi drama, AFTER YANG. In theaters & streaming on @Showtime March 4 pic.twitter.com/cQMsIHA5WM
— A24 (@A24) February 1, 2022
In un mondo dove i bambini robot vengono acquistati come babysitter, un padre e una figlia cercano di salvare la vita del membro robotico della loro famiglia, Yang, che non risponde più ai comandi.
Nel cast di After Yang figurano Colin Farrell, Jodie Truner-Smith, Malea Emma Tjandrawidjaja, Justin H. Min, Haley Lu Richardson, Sarita Choudhury, Ritchie Coster, Clifton Collins Jr., Ava DeMary e Brett Dier.
La sceneggiatura è opera dello stesso Kogonada.
Fonte: A24