10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami

Di Andrea Suatoni

È in arrivo il prossimo 10 Febbraio, giusto in tempo per San Valentino, Marry Me – Sposami, nuovo film che vedrà protagonista la regina delle commedie romantiche Jennifer Lopez.

Il film racconta la storia di Kat Valdez (Jennifer Lopez), famosa cantante in procinto di sposarsi con Bastian (Maluma), anche lui una stella della musica. I due programmano una cerimonia di matrimonio pubblica di fronte ad una folla di fan adoranti; fra loro suo malgrado anche il divorziato Charlie Gilbert (Owen Wilson), trascinato fin lì dalla figlia adolescente Lou.
A pochi secondi dall’inizio della cerimonia però, Kat scopre che Bastian l’ha tradita con la sua assistente, e mentre il suo mondo va in pezzi incrocia lo sguardo di Charlie fra la folla: fra i due nascerà un rapporto particolare, che magari potrebbe evolvere in una vera e propria storia d’amore… se le diversità dei loro due mondi riusciranno a passare in secondo piano.

In attesa di vedere Marry Me – Sposami al cinema, ecco una lista di commedie romantiche perfette per ingannare l’attesa!

UN AMORE A 5 STELLE

Iniziamo con un’altra commedi romantica con protagonista Jennifer Lopez: in Un Amore a 5 Stelle l’attrice interpreta Marisa, una cameriera di un lussuoso albergo che per via di un equivoco viene scambiata come un’ospite da Christopher (Ralph Fiennes), ricco politico con il quale inizia una relazione. Con l’aiuto dello staff dell’albergo, Marisa porta avanti la sua bugia, ma gli imprevisti sono sempre – ovviamente – all’ordine del giorno…

È COMPLICATO

In È Complicato invece protagonisti sono Jane e Jake, interpretati da Meryl Streep e Alec Baldwin. Divorziati da anni, i due riscoprono l’antica passione e finiscono per iniziare una relazione segreta, visto che Jake si è risposato e nel frattempo si è rifatto una nuova vita ed una nuova famiglia. Come se non bastasse, anche Jane ha uno spasimante, un affascinante architetto che entra improvvisamente nella sua vita rendendola ancora più complicata…

QUEL MOSTRO DI SUOCERA

In Quel Mostro di Suocera, l’amore fra i due protagonisti, Charlie e Kevin (Jennifer Lopez e Michael Vartan) è ostacolato dalla tremenda suocera, maligna e alcolizzata, che non vede di buon occhio la relazione. La donna farà di tutto per  cercare di separare i due una volta venuta a conoscenza della loro volontà di sposarsi, arrivando ad esasperare completamente la malcapitata ragazza.

LAST CHRISTMAS

Emilia Clarke

Una commedia romantica a sfondo natalizio, ma perfetta da rivedere in ogni occasione: Kate (Emilia Clarke) lavora annoiata in un negozio natalizio aperto tutto l’anno, e l’incontro con Tom (Henry Golding) sembra qualcosa di troppo bello per essere vero: sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, la loro favola di Natale sembra iniziare nel migliore dei modi, ma una serie di imprevisti metterà i due a dura prova.

RICOMINCIO DA ME

Una delle commedie romantiche più recenti di Jennifer Lopez (anche se in questo caso il focus principale è giocato sul rapporto fra madre e figlia anziché sulle relalzioni sentimentali in senso stretto) : in Ricomincio da Me l’attrice interpreta una donna che, in seguito ad alcune bugie inserite dai suoi amici nel suo curriculum, viene assunta da una grande azienda di cosmetici. Qui, verrà messa in competizione con una giovane donna che scoprirà ben presto essere sua figlia.

LOVE ACTUALLY

Una delle più famose commedie romantiche degli ultimi anni: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman, Keira Knightley, Andrew Lincoln sono solo alcuni degli attori che vi hanno preso parte. 10 diverse storie d’amore si intrecciano durante il periodo natalizio, a dimostrazione che la vita non è altro che un complesso intreccio di amori e relazioni.

BRIDGET JONES (saga)

Bridget Jones è una delle eroine romantiche in cui è più semplice identificarsi: la trilogia di film che ne racconta le peripezie amorose è un altro dei capisaldi del genere delle commedie romantiche. La sfortunata quanto imbranata Bridget (interpretata da Reneé Zellweger) si divide prima fra l’amore per il tranquillo e posato Darcy (Colin Firth) e l’arrivista e affascinante Daniel (Hugh Grant), mentre più avanti arriverà un nuovo spasimante interpretato da Patrick Dempsey, Jack. Senza contare una gravidanza inaspettata (e la cui paternità è difficile da attribuire)…

MAMMA MIA!

Forse il più noto musical a sfondo romantico della storia, portato sul grande schermo da Phyllida Lloyd. Sulla base delle canzoni degli ABBA, il film racconta la storia di Donna (Meryl Streep) e di sua figlia Sophie (Amanda Seyfried): quest’ultima, nella speranza di scoprire chi sia il suo vero padre, invita al suo matrimonio i 3 più grandi amori giovanili di Donna: Sam (Pierce Brosnan), Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Skarsgård), generando una lunga serie di equivoci.

PRIMA O POI MI SPOSO

La giovane Mary (Jennifer Lopez) è una wedding planner che finisce per innamorarsi di uno dei suoi clienti, Steve (Matthew McConaughey) al quale sta organizzando un sontuoso matrimonio: l’attrazione fra i due è innegabile, ma entrambi sono legati ad altre persone. Il vero amore però trova sempre una strada…

L’AMORE NON VA IN VACANZA

Una “doppia” storia d’amore con 4 diversi protagonisti: Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) decidono di scambiarsi le abitazioni per una “vacanza alternativa” e finiscono per incontrare rispettivamente Miles (Jack Black) e Graham (Jude Law), riscoprendo sentimenti che pensavano perduti da tempo.

LEGGI ANCHE

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI