L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Young Rock: la serie su Dwayne Johnson è ora su Sky e NOW… e non è la solita biografia

Young Rock: la serie su Dwayne Johnson è ora su Sky e NOW… e non è la solita biografia

Di Marco Triolo

È finalmente arrivata in Italia, su Sky e in streaming su NOW, Young Rock, la serie che racconta la vita del giovane Dwayne Johnson e la sua formazione, dall’infanzia alle Hawaii all’età adulta. Young Rock ha fatto il suo debutto su Sky Serie, canale 112 di Sky, il 13 gennaio. Arriva circa un anno dopo il debutto americano e circa un mese prima del debutto della seconda stagione (15 marzo). Vediamo insieme il trailer.

Finalmente anche il pubblico italiano potrà dunque dare un’occhiata a una serie che, nonostante la premessa sembri un power trip del suo produttore, e star più pagata del pianeta (o qualcosa del genere) Dwayne “The Rock” Johnson, è stata accolta molto favorevolmente dalla critica americana. Dietro di essa c’è il talento di Nahnatchka Khan, creatrice di Fresh Off the Boat, Non fidarti della str**** dell’interno 23 e regista di Finché forse non vi separi. Khan ha creato Young Rock insieme a Jeff Chiang (Fresh Off the Boat), sviluppandola come un racconto su più piani temporali tenuti insieme da una cornice ambientata… nel futuro.

The Rock si fa in quattro

Dwayne Johnson appare ovviamente nei panni di se stesso in questa cornice. Siamo nel 2032: Randall Park (star di Fresh Off the Boat e Finché forse non vi separi, ma anche di WandaVision) intervista The Rock che si è candidato a presidente degli Stati Uniti – riferimento a una battuta sul futuro in politica di Johnson che abbiamo fatto tutti. L’action hero e pretendente alla Casa Bianca risponde a domande sulle sue origini e, in ogni episodio, racconta un aneddoto ambientato in un punto diverso della sua vita.

Per questo a interpretare il giovane Dwayne Johnson sono stati chiamati tre attori: Adrian Groulx è The Rock a 10 anni, Bradley Constant a 15 anni e Uli Latukefu a 18-20 anni. Il primo episodio stabilisce queste tre linee temporali, ma poi ciascun episodio si concentra su una sola di esse. Come ha spiegato Khan a Deadline, ci saranno “tre episodi alle Hawaii, tre in Pennsylvania e tre a Miami”. Le riprese, invece, si sono svolte interamente nel Queensland, in Australia.

Non la solita serie biografica

Khan spiega di aver voluto evitare da subito la tipica serie biografica:

[Dwayne Johnson] ha avuto una vita così grande che, per me, raccontare una storia lineare sarebbe stato farle un disservizio. Volevo saltare qua e là, e lui ha le esperienze per giustificare questo.

E prosegue:

È una delle persone più famose del pianeta. Anche non sapendo tanto su Dwayne Johnson, molte persone hanno almeno una conoscenza sommaria su chi sia e cosa abbia fatto. Ma c’è così tanto che la gente non sa su come sia arrivato dove è arrivato. È questo che ci interessa esplorare: i momenti sorprendenti e quelli davvero difficili per lui e la sua famiglia.

Uno dei momenti sorprendenti è quello in cui, dopo aver acquistato un’auto scassata per 100 dollari, scopre che c’è una persona che vive nel retro dell’auto. Una storia incredibilmente vera:

Quella è una storia che ci ha raccontato. Abbiamo pensato: “È fantastico”, ma il finale dell’episodio non corrisponde alla realtà.

Un mix di realtà e fantasia, dunque, ma la storia di crescita e maturazione al centro della serie è molto reale, e farà luce su una delle figure più amate della cultura popolare moderna.

Il resto del cast

Nel cast troviamo anche Stacey Leilua nel ruolo della madre Ata Johnson; Joseph Lee Andersonnel ruolo del padre Rocky Johnson; Ana Tuisila è la nonna Lia Maivia. Con loro anche Rosario Dawson.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Disney+: La piattaforma sarà lanciata in 42 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa 26 Gennaio 2022 - 16:07

Continua il lancio di Disney+ nei mercati internazionali. La piattaforma sarà disponibile in 42 Paesi e 11 nuovi territori EMEA da questa estate.

Wolf Like Me – La serie con Josh Gad e Isla Fisher dal 1° aprile su Prime Video 26 Gennaio 2022 - 16:00

Wolf Like Me, serie fanta-romantica con Josh Gad e Isla Fisher, arriverà il prossimo 1° aprile su Amazon Prime Video.

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.