Young Rock: la serie su Dwayne Johnson è ora su Sky e NOW… e non è la solita biografia

Young Rock: la serie su Dwayne Johnson è ora su Sky e NOW… e non è la solita biografia

Di Marco Triolo

È finalmente arrivata in Italia, su Sky e in streaming su NOW, Young Rock, la serie che racconta la vita del giovane Dwayne Johnson e la sua formazione, dall’infanzia alle Hawaii all’età adulta. Young Rock ha fatto il suo debutto su Sky Serie, canale 112 di Sky, il 13 gennaio. Arriva circa un anno dopo il debutto americano e circa un mese prima del debutto della seconda stagione (15 marzo). Vediamo insieme il trailer.

Finalmente anche il pubblico italiano potrà dunque dare un’occhiata a una serie che, nonostante la premessa sembri un power trip del suo produttore, e star più pagata del pianeta (o qualcosa del genere) Dwayne “The Rock” Johnson, è stata accolta molto favorevolmente dalla critica americana. Dietro di essa c’è il talento di Nahnatchka Khan, creatrice di Fresh Off the Boat, Non fidarti della str**** dell’interno 23 e regista di Finché forse non vi separi. Khan ha creato Young Rock insieme a Jeff Chiang (Fresh Off the Boat), sviluppandola come un racconto su più piani temporali tenuti insieme da una cornice ambientata… nel futuro.

The Rock si fa in quattro

Dwayne Johnson appare ovviamente nei panni di se stesso in questa cornice. Siamo nel 2032: Randall Park (star di Fresh Off the Boat e Finché forse non vi separi, ma anche di WandaVision) intervista The Rock che si è candidato a presidente degli Stati Uniti – riferimento a una battuta sul futuro in politica di Johnson che abbiamo fatto tutti. L’action hero e pretendente alla Casa Bianca risponde a domande sulle sue origini e, in ogni episodio, racconta un aneddoto ambientato in un punto diverso della sua vita.

Per questo a interpretare il giovane Dwayne Johnson sono stati chiamati tre attori: Adrian Groulx è The Rock a 10 anni, Bradley Constant a 15 anni e Uli Latukefu a 18-20 anni. Il primo episodio stabilisce queste tre linee temporali, ma poi ciascun episodio si concentra su una sola di esse. Come ha spiegato Khan a Deadline, ci saranno “tre episodi alle Hawaii, tre in Pennsylvania e tre a Miami”. Le riprese, invece, si sono svolte interamente nel Queensland, in Australia.

Non la solita serie biografica

Khan spiega di aver voluto evitare da subito la tipica serie biografica:

[Dwayne Johnson] ha avuto una vita così grande che, per me, raccontare una storia lineare sarebbe stato farle un disservizio. Volevo saltare qua e là, e lui ha le esperienze per giustificare questo.

E prosegue:

È una delle persone più famose del pianeta. Anche non sapendo tanto su Dwayne Johnson, molte persone hanno almeno una conoscenza sommaria su chi sia e cosa abbia fatto. Ma c’è così tanto che la gente non sa su come sia arrivato dove è arrivato. È questo che ci interessa esplorare: i momenti sorprendenti e quelli davvero difficili per lui e la sua famiglia.

Uno dei momenti sorprendenti è quello in cui, dopo aver acquistato un’auto scassata per 100 dollari, scopre che c’è una persona che vive nel retro dell’auto. Una storia incredibilmente vera:

Quella è una storia che ci ha raccontato. Abbiamo pensato: “È fantastico”, ma il finale dell’episodio non corrisponde alla realtà.

Un mix di realtà e fantasia, dunque, ma la storia di crescita e maturazione al centro della serie è molto reale, e farà luce su una delle figure più amate della cultura popolare moderna.

Il resto del cast

Nel cast troviamo anche Stacey Leilua nel ruolo della madre Ata Johnson; Joseph Lee Andersonnel ruolo del padre Rocky Johnson; Ana Tuisila è la nonna Lia Maivia. Con loro anche Rosario Dawson.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI