L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yellowstone: nuovo record di ascolti per il finale della stagione 4

Yellowstone: nuovo record di ascolti per il finale della stagione 4

Di Marco Triolo

Ancora un grande successo per Taylor Sheridan e Paramount, dopo gli eccezionali risultati della première della stagione 4 di Yellowstone, che ha battuto quasi tutto il resto della programmazione (tranne quella sportiva, ma inclusa quella in chiaro) lo scorso novembre, e del prequel 1883, che si è affermato come la serie originale più vista su Paramount+. Il finale di stagione di Yellowstone ha registrato 9,3 milioni di spettatori su Paramount Network, affermandosi come il secondo programma più visto sulla TV via cavo dopo la première della stagione 8 di The Walking Dead nel 2017. Quell’episodio aveva totalizzato 11,4 milioni, ma Yellowstone non ha sbagliato di tanto: sommando infatti l’audience delle repliche e del simulcast sulla rete CMT, l’episodio ha raggiunto gli 11 milioni.

Prendendo in considerazione solo i 9,3 milioni che hanno seguito il finale nella fascia Live+Same Day (vale a dire gli spettatori che hanno visto l’episodio in diretta e quelli che lo hanno visto in differita fino alle 3 del mattino), l’episodio 4×10, intitolato Grass on the Streets and Weeds on the Rooftops, ha superato il finale della stagione 3 (5,2 milioni di spettatori) del 81%. Tenendo invece conto anche del simulcast (quindi 10,3 milioni di spettatori), la differenza è del 79%. Yellowstone è ora la serie più vista del 2021 tra via cavo, premium e broadcast sia nella fascia 18-49 che in quella 25-54.

Una strategia vincente

Chris McCarthy, Presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha dichiarato:

Yellowstone continua a infrangere i record con oltre 11 milioni di spettatori sintonizzati sul finale di stagione, prova che abbiamo toccato un nervo culturale – dal centro del paese a entrambe le coste – e abbiamo ancora un sacco di spazio per crescere sulla TV lineare. La nostra strategia di franchisizzare Yellowstone in un universo di serie per alimentare la crescita di Paramount+ sta già superando le aspettative, visto che 1883 e Mayor of Kingstown hanno già dimostrato di essere due dei nostri titoli di punta.

Il produttore esecutivo David C. Glasser ha aggiunto:

È una soddisfazione incredibile vedere che il pubblico di Yellowstone continua a espandersi anche ora che siamo arrivati alla chiusura della nostra quarta stagione. Questa espansione è tutto merito delle voci originali e dell’universo che Taylor ha creato. I nostri partner di ViacomCBS e MTV Entertainment Studios hanno sostenuto l’universo di Taylor spingendo la TV lineare e Paramount+ ad alimentare l’audience reciproco e continuando a costruire seguito.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

Percy Jackson and the Olympians: Disney+ ordina ufficialmente la serie 25 Gennaio 2022 - 20:13

Il pilot della serie sarà diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet) e scritto dall'autore Rick Riordan

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.