Yellowstone: nuovo record di ascolti per il finale della stagione 4

Yellowstone: nuovo record di ascolti per il finale della stagione 4

Di Marco Triolo

Ancora un grande successo per Taylor Sheridan e Paramount, dopo gli eccezionali risultati della première della stagione 4 di Yellowstone, che ha battuto quasi tutto il resto della programmazione (tranne quella sportiva, ma inclusa quella in chiaro) lo scorso novembre, e del prequel 1883, che si è affermato come la serie originale più vista su Paramount+. Il finale di stagione di Yellowstone ha registrato 9,3 milioni di spettatori su Paramount Network, affermandosi come il secondo programma più visto sulla TV via cavo dopo la première della stagione 8 di The Walking Dead nel 2017. Quell’episodio aveva totalizzato 11,4 milioni, ma Yellowstone non ha sbagliato di tanto: sommando infatti l’audience delle repliche e del simulcast sulla rete CMT, l’episodio ha raggiunto gli 11 milioni.

Prendendo in considerazione solo i 9,3 milioni che hanno seguito il finale nella fascia Live+Same Day (vale a dire gli spettatori che hanno visto l’episodio in diretta e quelli che lo hanno visto in differita fino alle 3 del mattino), l’episodio 4×10, intitolato Grass on the Streets and Weeds on the Rooftops, ha superato il finale della stagione 3 (5,2 milioni di spettatori) del 81%. Tenendo invece conto anche del simulcast (quindi 10,3 milioni di spettatori), la differenza è del 79%. Yellowstone è ora la serie più vista del 2021 tra via cavo, premium e broadcast sia nella fascia 18-49 che in quella 25-54.

Una strategia vincente

Chris McCarthy, Presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha dichiarato:

Yellowstone continua a infrangere i record con oltre 11 milioni di spettatori sintonizzati sul finale di stagione, prova che abbiamo toccato un nervo culturale – dal centro del paese a entrambe le coste – e abbiamo ancora un sacco di spazio per crescere sulla TV lineare. La nostra strategia di franchisizzare Yellowstone in un universo di serie per alimentare la crescita di Paramount+ sta già superando le aspettative, visto che 1883 e Mayor of Kingstown hanno già dimostrato di essere due dei nostri titoli di punta.

Il produttore esecutivo David C. Glasser ha aggiunto:

È una soddisfazione incredibile vedere che il pubblico di Yellowstone continua a espandersi anche ora che siamo arrivati alla chiusura della nostra quarta stagione. Questa espansione è tutto merito delle voci originali e dell’universo che Taylor ha creato. I nostri partner di ViacomCBS e MTV Entertainment Studios hanno sostenuto l’universo di Taylor spingendo la TV lineare e Paramount+ ad alimentare l’audience reciproco e continuando a costruire seguito.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI