Daniel Radcliffe interpreterà ‘Weird Al’ Yankovic nel film biografico Weird: The Al Yankovic Story che ripercorrerà la vita dell’artista. In lavorazione per Roku il film è prodotto da Funny Or Die e Tango.
L’artista ha vinto cinque Grammy ed è l’artista che ha venduto più registrazioni comiche in assoluto. Il primo album comico Mandatory Fun ha debuttato al numero 1 nel 2014 ed è uno dei soli 3 artisti che hanno raggiunto la top 40 in tutti gli ultimi 4 decenni.
Yankovic ha dichiarato:
“Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei fatto uscire un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo in perfetta tabella di marcia. E sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreti nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno”.
Il biopic non tralascia nulla, esplorando ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come ‘Eat It’ e ‘Like a Surgeon’ alle sue torride relazioni amorose con le celebrità e al suo famoso stile di vita depravato. WEIRD: The Al Yankovic Story’ porta il pubblico in un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da dotato bambino prodigio alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi.
Weird: The Al Yankovic Story è co-sceneggiato da Al Yankovic & Eric Appel, alla regia Appel che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
Tra i produttori Yankovic, Mike Farah, Joe Farrell e Whitney Hodack per Funny Or Die, e Tim Headington, Lia Buman e Max Silva per Tango. Henry Muñoz III di Funny Or Die e Neil Shah di Tango sono i produttori esecutivi.
Le riprese cominceranno a febbraio a Los Angeles, la pellicola sarà disponibile esclusivamente e gratuitamente sul Roku Channel.
Fonte The Wrap