L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Attacco Hacker a FIFA 22, E3 2022 digitale, PlayStation VR2

Videogame News: Attacco Hacker a FIFA 22, E3 2022 digitale, PlayStation VR2

Di Andrea Suatoni

ATTACCO HACKER EA

Durante la scorsa settimana sono stati violati da degli hacker gli account di alcuni fra i 100 “big spenders” del videogioco FIFA 22. Quello che viene definito come un attacco è stato in realtà un semplice “social hacking”: alcuni malintenzionati, fingendosi i proprietari degli account rubati (e basandosi sui soli dati pubblici) sono riusciti senza difficoltà a convincere gli addetti al servizio clienti di EA a rilasciare informazioni riservate relative a password e indirizzi mail di account del valore di migliaia di dollari.
Fra gli utenti truffati moltissimi streamer (anche italiani), che prontamente si sono rivolti ad EA ed hanno (nella maggior parte dei casi) ottenuto i loro account indietro.

PLAYSTATION VR2

Sony ha annunciato ufficialmente (con un comunicato rilasciato sul PlayStation Blog), dopo i vari rumor degli ultimi mesi, l’arrivo del PlayStation VR2, la nuova versione del dispositivo per la realtà virtuale di PlayStation. Il visore sarà corredato di nuovi controller, i PlayStation VR2 Sense; la periferica godrà di un display OLED in 4K HDR, con un field-of-view a 110 gradi, frame rate da 90/120Hz e foveated rendering, una tecnologia che consentirà a PS VR2 di renderizzare con una qualità maggiore solo le aree su cui lo sguardo del giocatore sarà effettivamente concentrato, riducendo il carico di lavoro e consentendo una maggiore immersione nel mondo di gioco.
Grazie alle camere integrate nel visore, il dispositivo non avrà bisogno di telecamere esterne; per una immersione senza precedenti, supporterà inoltre l’eye tracking, il feedback aptico (integrato su visore e controller), e l’audio 3D.

UBISOFT+ ARRIVA SU XBOX

Microsoft e Ubisoft hanno annunciato una collaborazione che porterà all’ingresso della piattaforma Ubisoft+ all’interno della già ricca offerta di servizi in abbonamento disponibili su Xbox One e Xbox Series X|S.
Gli iscritti ad Ubisoft+ hanno accesso “gratuitamente” a tutti i titoli del catalogo Ubisoft, come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6, Rainbow Six Siege, Riders Republic, Immortals Fenyx Rising o Just Dance; il servizio si aggiungerebbe ai sistemi Microsoft in modo slegato dal Game Pass, che rimarrà comunque una realtà separata; su di esso però, proprio a seguito di tale collaborazione, si aggiungeranno alcuni selezionati titoli di Ubisoft.
Il primo videogioco ad inaugurare questa nuova sinergia tra Microsoft e Ubisoft sarà Rainbow Six Extraction, atteso spin-off di Rainbow Six Siege (disponibile anche quest’ultimo da alcuni mesi su Game Pass), che sarà disponibile su Game Pass fin dal day one. In alto, il trailer di Rainbow Six Extraction.

NUOVO TRAILER DI HORIZON FORBIDDEN WEST

Il nuovo trailer di Horizon Forbidden West uscito la scorsa settimana mostra nuove immagini e scenari del mondo di Aloy, confermando l’estrema cura riservata al comparto tecnico del gioco in arrivo di Guerrilla. Lo studio si è lasciato sfuggire anche alcuni particolari relativi al gameplay: la protagonista Aloy in questo sequel avrà a disposizione un albero abilità molto più variegato che in passato (6 rami di abilità differenti presenteranno almeno 20 abilità diverse ciascuno), e molta cura sarà messa nelle quest secondarie, tramite le quali verranno delineati gli insediamenti delle popolazioni che incontreremo in Horizon. Infine, l’interfaccia visiva del gioco sarà meno invasiva rispetto al passato, e richiamabile a piacimento. In alto, il nuovo trailer.

E3: ANCHE QUEST’ANNO IN DIGITALE

A causa dei rischi legati alla pandemia da COVID-19, anche quest’anno, come quello appena trascorso, l’E3 si terrà (se si terrà) solamente in forma digitale. Vista da sempre come una delle fiere più importanti del mondo videoludico, non si terrà sicuramente in presenza in seguito ad un annuncio ufficiale, ma alcuni dubitano persino che la fiera verrà posta in essere: molti distributori non sarebbero in ogni caso sicuramente presenti (Sony ad esempio era già prima della pandemia uscita dal “circuito” dell’E3), mentre altri potrebbero optare probabilmente per altri eventi dello stesso tipo, spesso autonomi.

IL 2022 SARA’ L’ANNO DI THE LAST OF US?

The Last of Us

Secondo vari rumor, sarebbero ben 3 le produzioni in arrivo per il 2022 all’interno del fortunatissimo franchise di The Last of Us, che quest’anno vedrà il debutto anche della serie TV basata sulla saga con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nel ruolo di Joel ed Ellie. Secondo alcuni insider (ma si tratta di notizie non confermate), sarebbero in dirittura d’arrivo:
-Il remake del primo The Last of Us, uscito nel 2013 per PS3 e poi in versione remastered per PS4, stavolta in versione next-gen per PS5;
The Last of Us Parte II: Multiplayer, che sarebbe diventato un titolo a sé stante anziché un DLC del gioco originale;
The Last of Us Parte II: Director’s Cut, una novità di cui non si era mai parlato prima, che vedrebbe una versione aggiornata del gioco originale con diverse aggiunte.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.