Cinema News

Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Pubblicato il 10 gennaio 2022 di Marco Lucio Papaleo

Sappiamo che Sony Pictures aveva nel mirino un film tratto da Uncharted già dopo il successo del primo episodio, all’incirca dal 2008, ma il progetto è stato rimandato e rimaneggiato mille volte, fino alla versione definitiva con Tom Holland protagonista, che ha rivelato come ha scoperto la saga: sul set di Spider-Man: Homecoming.

Sono un grande fan dei videogiochi della saga. Non li ho scoperti fino a quando non ho girato Spider-Man: Homecoming. Uno dei lussi di fare i film di Spider-Man è che sono realizzati da Sony, e uno dei lussi di lavorare con Sony sono le PlayStation e quindi tutte le roulotte degli attori sono fornite con le migliori tv e le più recenti PlayStation, e uno dei giochi che mi hanno dato è stato Uncharted. Nel fare questi film capita di dover attendere anche quattro ore che vengano sprigati tutti i preparativi con luci, cineprese etc. quindi io e il mio miglior amico, mentre giravamo Spider-Man 1, abbiamo cominciato a giocare la serie. E appena abbiamo cominciato, non la finivamo più. Ricordo che provavano a riprendermi dalla roulotte per tornare sul set e io dicevo “No, no, no, sto per finire il quadro, lasciatemi in pace.” e giocando mi sono innamorato dei giochi e abbiamo cominciato a discutere su farne un film e portarlo sul grande schermo, e ora siamo qui.

A proposito di Uncharted:

Il nuovo trailer di Uncharted

Il primo trailer di Uncharted

Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto del film

Uncharted e le vite di Nathan Drake, uno spiegone veloce

Chi è Nathan Drake, protagonista di Uncharted?

Il cast

Nel cast figurano Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Antonio Banderas, Sophia Ali (Chloe Frazer) e Tati Gabrielle.

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.