Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Di Marco Lucio Papaleo

Sappiamo che Sony Pictures aveva nel mirino un film tratto da Uncharted già dopo il successo del primo episodio, all’incirca dal 2008, ma il progetto è stato rimandato e rimaneggiato mille volte, fino alla versione definitiva con Tom Holland protagonista, che ha rivelato come ha scoperto la saga: sul set di Spider-Man: Homecoming.

Sono un grande fan dei videogiochi della saga. Non li ho scoperti fino a quando non ho girato Spider-Man: Homecoming. Uno dei lussi di fare i film di Spider-Man è che sono realizzati da Sony, e uno dei lussi di lavorare con Sony sono le PlayStation e quindi tutte le roulotte degli attori sono fornite con le migliori tv e le più recenti PlayStation, e uno dei giochi che mi hanno dato è stato Uncharted. Nel fare questi film capita di dover attendere anche quattro ore che vengano sprigati tutti i preparativi con luci, cineprese etc. quindi io e il mio miglior amico, mentre giravamo Spider-Man 1, abbiamo cominciato a giocare la serie. E appena abbiamo cominciato, non la finivamo più. Ricordo che provavano a riprendermi dalla roulotte per tornare sul set e io dicevo “No, no, no, sto per finire il quadro, lasciatemi in pace.” e giocando mi sono innamorato dei giochi e abbiamo cominciato a discutere su farne un film e portarlo sul grande schermo, e ora siamo qui.

A proposito di Uncharted:

Il nuovo trailer di Uncharted

Il primo trailer di Uncharted

Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto del film

Uncharted e le vite di Nathan Drake, uno spiegone veloce

Chi è Nathan Drake, protagonista di Uncharted?

Il cast

Nel cast figurano Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Antonio Banderas, Sophia Ali (Chloe Frazer) e Tati Gabrielle.

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy – James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor! 11 Dicembre 2023 - 19:11

James Gunn ha ufficialmente confermato che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio da lui scritto e diretto.

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

Polemiche in Tunisia per il casting di Denzel Washington nel ruolo di Annibale 11 Dicembre 2023 - 16:33

Denzel Washington interpreterà Annibale nel film di Antoine Fuqua, ma il suo casting sta suscitando proteste in Tunisia.

Golden Globe: Barbie ottiene 9 nomination, seguita con 8 da Oppenheimer 11 Dicembre 2023 - 14:13

A guidare le candidature dell’81a edizione dei Golden Globe troviamo Barbie di Greta Gerwig, con 9 nomination tra cui miglior film (commedia), regia, sceneggiatura, attrice (Margot Robbie) e attore non protagonista (Ryan Gosling), tre canzoni e una nomination nella nuova categoria: cinematic and box office achievement award. Segue con 8 Oppenheimer di Christopher Nolan, tra […]

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI