Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Di Marco Lucio Papaleo

Sappiamo che Sony Pictures aveva nel mirino un film tratto da Uncharted già dopo il successo del primo episodio, all’incirca dal 2008, ma il progetto è stato rimandato e rimaneggiato mille volte, fino alla versione definitiva con Tom Holland protagonista, che ha rivelato come ha scoperto la saga: sul set di Spider-Man: Homecoming.

Sono un grande fan dei videogiochi della saga. Non li ho scoperti fino a quando non ho girato Spider-Man: Homecoming. Uno dei lussi di fare i film di Spider-Man è che sono realizzati da Sony, e uno dei lussi di lavorare con Sony sono le PlayStation e quindi tutte le roulotte degli attori sono fornite con le migliori tv e le più recenti PlayStation, e uno dei giochi che mi hanno dato è stato Uncharted. Nel fare questi film capita di dover attendere anche quattro ore che vengano sprigati tutti i preparativi con luci, cineprese etc. quindi io e il mio miglior amico, mentre giravamo Spider-Man 1, abbiamo cominciato a giocare la serie. E appena abbiamo cominciato, non la finivamo più. Ricordo che provavano a riprendermi dalla roulotte per tornare sul set e io dicevo “No, no, no, sto per finire il quadro, lasciatemi in pace.” e giocando mi sono innamorato dei giochi e abbiamo cominciato a discutere su farne un film e portarlo sul grande schermo, e ora siamo qui.

A proposito di Uncharted:

Il nuovo trailer di Uncharted

Il primo trailer di Uncharted

Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto del film

Uncharted e le vite di Nathan Drake, uno spiegone veloce

Chi è Nathan Drake, protagonista di Uncharted?

Il cast

Nel cast figurano Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Antonio Banderas, Sophia Ali (Chloe Frazer) e Tati Gabrielle.

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI