L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Uncharted: Tom Holland ha scoperto la saga grazie alla PS4 fornitagli durante le riprese di Spider-Man: Homecoming

Di Marco Lucio Papaleo

Sappiamo che Sony Pictures aveva nel mirino un film tratto da Uncharted già dopo il successo del primo episodio, all’incirca dal 2008, ma il progetto è stato rimandato e rimaneggiato mille volte, fino alla versione definitiva con Tom Holland protagonista, che ha rivelato come ha scoperto la saga: sul set di Spider-Man: Homecoming.

Sono un grande fan dei videogiochi della saga. Non li ho scoperti fino a quando non ho girato Spider-Man: Homecoming. Uno dei lussi di fare i film di Spider-Man è che sono realizzati da Sony, e uno dei lussi di lavorare con Sony sono le PlayStation e quindi tutte le roulotte degli attori sono fornite con le migliori tv e le più recenti PlayStation, e uno dei giochi che mi hanno dato è stato Uncharted. Nel fare questi film capita di dover attendere anche quattro ore che vengano sprigati tutti i preparativi con luci, cineprese etc. quindi io e il mio miglior amico, mentre giravamo Spider-Man 1, abbiamo cominciato a giocare la serie. E appena abbiamo cominciato, non la finivamo più. Ricordo che provavano a riprendermi dalla roulotte per tornare sul set e io dicevo “No, no, no, sto per finire il quadro, lasciatemi in pace.” e giocando mi sono innamorato dei giochi e abbiamo cominciato a discutere su farne un film e portarlo sul grande schermo, e ora siamo qui.

A proposito di Uncharted:

Il nuovo trailer di Uncharted

Il primo trailer di Uncharted

Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto del film

Uncharted e le vite di Nathan Drake, uno spiegone veloce

Chi è Nathan Drake, protagonista di Uncharted?

Il cast

Nel cast figurano Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Antonio Banderas, Sophia Ali (Chloe Frazer) e Tati Gabrielle.

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.