Cinema Casting

Un gioco da ragazzi e altre storie: Nel cast anche Dev Patel, Ralph Fiennes e Ben Kingsley

Pubblicato il 08 gennaio 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Un gioco da ragazzi e altre storie: Benedict Cumberbatch nel film di Wes Anderson

Dev Patel (The Green Knight), Ralph Fiennes (The Grand Budapest Hotel, The King’s Man) e Ben Kingsley (Shang-Chi) si sono uniti al cast di Un gioco da ragazzi e altre storie (The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More), il nuovo film del regista Wes Anderson (The French Dispatch) che adatta per Netflix la raccolta di storie brevi dello scrittore Roald Dahl.

Non sono ancora stati rivelati i ruoli dei tre attori, in compenso sappiamo che Benedict Cumberbatch interpreterà il personaggio di Henry Sugar e molteplici altri ruoli che serviranno a collegare le altre storie.

Questo è il primo progetto prodotto da Netflix dopo l’acquisizione della Roald Dahl Story Company (autunno 2021 ), non sappiamo invece da quante tempo Anderson sta sviluppando questo progetto.

Anderson, anche autore della sceneggiatura, comincerà le riprese questo mese in U.K.

La sinossi del libro edito da Salani:

Il volume raccoglie sette storie di Roald Dahl: “Un gioco da ragazzi” è il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; “Il tesoro di Midenhall” è la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in “La meravigliosa storia di Henry Sugar” il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del “Cigno” e “L’autostoppista”, dotato di poteri magici. In “Un colpo di fortuna” Dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore.

Fonte THR