L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutta la luce che non vediamo: Hugh Laurie e Mark Ruffalo nel cast della serie Netflix

Tutta la luce che non vediamo: Hugh Laurie e Mark Ruffalo nel cast della serie Netflix

Di Filippo Magnifico

Hugh Laurie e Mark Ruffalo si uniscono al cast di Tutta la luce che non vediamo (All the Light We Cannot See), miniserie in quattro parti targata Netflix e tratta dal romanzo premio Pulitzer di Anthony Doerr.

La serie

Al centro della storia, Marie-Laure, adolescente parigina che diventa cieca a causa di una malattia degenerativa. Il suo percorso incontrerà quello di Werner, un giovane soldato tedesco con un talento naturale per la riparazione delle radio. Insieme, i due cercheranno di sopravvivere alla devastazione della guerra nella Francia occupata dai nazisti. La protagonista sarà interpretata da Aria Mia Loberti, esordiente scoperta dopo una ricerca a livello globale. La produzione era in cerca di un’attrice cieca o ipovedente, e Loberti, pur non avendo studiato recitazione, ha battuto migliaia di candidate ottenendo il ruolo.

I ruoli di Hugh Laurie e Mark Ruffalo

Hugh Laurie interpreterà Etienne LeBlanc, un eccentrico e solitario eroe della prima guerra mondiale che soffre di disturbo da stress post-traumatico e che registra trasmissioni radiofoniche clandestine come parte della Resistenza francese.
Mark Ruffalo sarà invece Daniel LeBlanc, nipote di Etienne e principale fabbro del Museo di Storia Naturale di Parigi. Premuroso e intelligente, è determinato a concedere alla figlia cieca Marie quanta più indipendenza possibile, proteggendola dalla minaccia nazista.

Autori e produttori

Shawn Levy, regista di Free Guy e produttore esecutivo di Stranger Things, dirigerà tutti gli episodi di Tutta la luce che non vediamo, scritti dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Levy, Dan Levine e Josh Barry di 21 Laps Entertainment saranno produttori esecutivi insieme a Knight.

Fonte: TVLine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.