The Tragedy of Macbeth, il film di Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) basato sull’opera di William Shakespeare, ha fatto ieri il suo debutto su Apple TV+. Per l’occasione è stato diffuso un lungo video, che ci porta alla scoperta del film con Denzel Washington e Frances McDormand.
QUI trovate la nostra recensione
Spinto dalla profezia di tre streghe, Macbeth uccide Re Duncan (Brendan Gleeson) per usurparne il trono, assistito dalla moglie (Frances McDormand). Ne pagherà le conseguenze.
Oltre a Denzel Washington interpreta e Frances McDormand, nel cast di The Tragedy of Macbeth figurano Brendan Gleeson, Alex Hassell, Bertie Carvel, Corey Hawkins, Harry Melling, Miles Anderson, Matt Helm, Moses Ingram, Kathryn Hunter, Scott Subiono, Brian Thompson, Lucas Barker, Stephen Root, Robert Gilbert, Ethan Hutchison e James Udom.
Il film si avvale di alcuni collaboratori abituali dei fratelli Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Il montaggio è di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, mentre le scenografie sono di Stefan Dechant. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.