The Tragedy of Macbeth – Trailer ufficiale per il film di Joel Coen

The Tragedy of Macbeth – Trailer ufficiale per il film di Joel Coen

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un nuovo teaser di The Tragedy of Macbeth

Dopo molti teaser, Apple TV+ ha finalmente svelato il trailer ufficiale di The Tragedy of Macbeth, film di Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) basato sull’opera di William Shakespeare.

Con il formato 1.19:1 e la suggestiva fotografia in bianco e nero di Bruno Delbonnel, questo adattamento imposta un clima oppressivo e spettrale, perfetto per l’epopea tragica dell’eponimo lord scozzese (Denzel Washington). Spinto dalla profezia di tre streghe, Macbeth uccide Re Duncan (Brendan Gleeson) per usurparne il trono, assistito dalla moglie (Frances McDormand). Ne pagherà le conseguenze.

Il film è uscito lo scorso 25 dicembre nelle sale americane, mentre il 14 gennaio arriverà su Apple TV+ (Italia compresa). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

GUARDA ANCHE:

Un altro teaser di Macbeth

Il trailer ufficiale italiano di Macbeth

Il secondo trailer di Macbeth

Il primo trailer di Macbeth

Il cast

Oltre a Denzel Washington interpreta e Frances McDormand, nel cast di The Tragedy of Macbeth figurano Brendan Gleeson, Alex Hassell, Bertie Carvel, Corey Hawkins, Harry Melling, Miles Anderson, Matt Helm, Moses Ingram, Kathryn Hunter, Scott Subiono, Brian Thompson, Lucas Barker, Stephen Root, Robert Gilbert, Ethan Hutchison e James Udom.

La produzione

Il film si avvale di alcuni collaboratori abituali dei fratelli Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Il montaggio è di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, mentre le scenografie sono di Stefan Dechant. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI