L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tender Bar: arriva su Prime Video il nuovo film di George Clooney con Ben Affleck

The Tender Bar: arriva su Prime Video il nuovo film di George Clooney con Ben Affleck

Di Filippo Magnifico

George Clooney è tornato dietro la macchina da presa per The Tender Bar, pellicola ispirata al libro autobiografico di J.R. Moehringer (da noi Il bar delle grandi speranze), ora disponibile su Amazon Prime Video.
Nel cast Ben Affleck, Tye Sheridan, Lily Rabe e Christopher Lloyd. Con loro Daniel Ranieri, Matthew Delamater, Briana Middleton, Max Martini, Max Casella, Rhenzy Feliz, Sondra James, Ron Livingston.

Il trailer

La trama

The Tender Bar racconta la storia di J.R. (Sheridan), un ragazzo orfano di padre che cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie (Affleck), il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia. Mentre la determinata madre del ragazzo (Rabe) lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei furono negate – e lascia la casa in rovina di suo padre (Christopher Lloyd), uomo stravagante e, suo malgrado, solidale – J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali — con un piede costantemente nel bar dello zio Charlie.

Un ruolo per Ben Affleck particolarmente importante, arrivato nel momento giusto della sua carriera. Come dichiarato dall’attore:

Ho avuto questo dialogo con George nel corso degli anni sui vantaggi del diventare vecchi. Uno di questi è che puoi interpretare ruoli più interessanti. La gente è disposta a darti più credibilità, tende ad attribuirti una maggiore profondità e questo li aiuta a crederti quando ti cimenti con ruoli più complicati. Lui mi ha parlato delle opportunità di interpretare ruoli più interessanti che gli sono capitate quando è cresciuto ed era sempre stato fiducioso che sarebbe successo anche a me. Ed è successo.

Per quanto riguarda il giovane protagonista Tye Sheridan, lavorare con George Clooney è stata un’esperienza unica.

Penso che a renderlo unico sia proprio il fatto che è sia un attore che un regista. Da questo punto di vista la dinamica nel modo in cui dirige è molto sfumata. Non ho mai avuto un’esperienza del genere con un altro regista. Penso che sia perché molto spesso ti dirige con la prospettiva di un attore e questo è molto divertente. Ti sembra quasi di recitare le scene insieme.

La sceneggiatura di The Tender Bar è stata scritta da William Monahan, sceneggiatore premio Oscar per The Departed.

Fonte: Parade

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

César: Record Illusioni perdute guida con 15 nomination, seguito da Annette e Aline 26 Gennaio 2022 - 21:45

Nomination record per Illusioni perdute alla 47a edizione dei premi César, il film di Xavier Giannoli guida con 15 candidature seguito da Annette e Aline

Lasciami entrare: Nick Stahl affiancherà Demián Bichir nella serie 26 Gennaio 2022 - 21:30

La serie Showtime sarà ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.