Disney+ ha annunciato questa mattina che Tim Allen (la voce di Buzz Lightyear in Toy Story, Quell’uragano di papà, L’uomo di casa) riprenderà il ruolo di Scott Calvin per una nuova serie limitata intitolata The Santa Clause (titolo provvisorio).
La serie, prodotta da Allen, inizierà la produzione a Los Angeles a marzo, con Jack Burditt (30 Rock, Modern Family, Frasier, Unbreakable Kimmy Schmidt) nel ruolo di produttore esecutivo e showrunner, e Kevin Hench (L’uomo di casa), Richard Baker e Rick Messina come produttori esecutivi.
La serie sarà ambientata dopo la trilogia cinematografica (Santa Clause per il quale Allen ha vinto il People’s Choice Award, Che fine ha fatto Santa Clause? e Santa Clause è nei guai).
Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi sulle sue responsabilità come Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe finalmente beneficiare di una vita nel mondo normale, in particolar modo i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un bel po’ di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.
Fonte D23