L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Raid: Michael Bay, Gareth Evans e Patrick Hughes per il remake a Netflix

The Raid: Michael Bay, Gareth Evans e Patrick Hughes per il remake a Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Zeno non sarà più tecnicamente il remake di The Raid

Da anni Hollywood sta provando a realizzare un remake di The Raid, il cult d’azione diretto da Gareth Evans. Il film prodotto da Netflix sarà diretto da Patrick Hughes (The Expendables 3,  The Hitman’s Bodyguard che co-sceneggerà la pellicola con James Beaufort, mentre alla produzione troviamo Michael Bay con la sua XYZ Films. Evans è il produttore esecutivo con Range Media Partners, che rappresenta i filmaker tranne Beaufort.

Nella versione originale scritta da Evans una squadra della polizia assalta un edificio di Jakarta per eliminare un criminale e i suoi uomini. Tra le forze dell’ordine troviamo il protagonista Rama (Iko Uwais) mentre il fratello estraniato è uno dei sottoposti del villain.

La nuova versione

Il progetto è in lavorazione da un po’ di tempo e gli addetti ai lavori dicono che tutto ha preso forma dopo che i diritti sono decaduti dopo l’ultimo tentativo del regista Joe Carnahan.

Il rappresentante di Bay e Hughes alla WME ha suggerito la possibilità di partecipare al reboot, ed entrambi hanno accettato. Le fonti di Deadline aggiungono che dopo esser stati introdotti Bay e Hughes sono andati subito d’accordo, dato che sono entrambi fatti della stessa pasta, e per il loro legame con l’azione frenetica.

L’approccio di Hughes alla storia ha entusiasmato tutte le persone coinvolte, compresi Bay ed Evans, e dopo aver portato il progetto in giro per la città, Netflix è stata piuttosto determinata a conquistare la pole position. La compagnia ha recentemente chiuso l’accordo dopo una lunga trattativa.

La storia

Questa versione è ambientata nelle “Badlands” di Philadelphia, devastate dalla droga, dove una task force d’élite della DEA sotto copertura si inerpica su una scala di informatori del cartello per catturare un inafferrabile boss.
Hanno detto i produttori:

“Siamo incredibilmente entusiasti della visione unica di Patrick per questo film. Si tratta di un approccio decisamente originale al materiale, che promette di portare grande rispetto al film originale, ma anche un approccio fresco e una prospettiva che stabilirà il proprio corso nel genere d’azione”.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.