SerieTV News

The Patient: Domhnall Gleeson accanto a Steve Carell nella serie dai creatori di The Americans

Pubblicato il 12 gennaio 2022 di Marco Triolo

Domhnall Gleeson sarà il co-protagonista di The Patient, una serie thriller di dieci episodi che arriverà in USA su FX. L’attore affiancherà Steve Carell, da tempo scritturato nell’altro ruolo principale. Con Gleeson entrano nel cast anche Linda Emond (Succession), Laura Niemi (This Is Us) e Andrew Leeds (Lo straordinario mondo di Zoey).

Gleeson, visto nella trilogia sequel di Star Wars e nella serie Run, interpreterà il “paziente” del titolo, un serial killer che rapisce uno psichiatra (Carell) per costringerlo ad aiutarlo a frenare il suo desiderio di uccidere. Ma sbrogliare la matassa della mente dell’omicida si dimostrerà per lo psichiatra un compito pericoloso quanto la sua prigionia, dato che lui stesso ha problemi repressi che rischiano di emergere.

The Patient è stata sviluppata da Joe Weisberg e Joel Fields, vale a dire il duo creativo dietro a The Americans.

Registi e produttori

Chris Long (The Americans, Suspicion) sarà produttore esecutivo di The Patient e dirigerà i primi due episodi della serie, che entrerà in lavorazione questa settimana. Kevin Bray (Succession, The Americans, Run) e Gwyneth Horder-Payton (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, Pose, Pam & Tommy) dirigeranno altri episodi.

Fields e Weisberg saranno produttori esecutivi insieme a Steve Carell, Caroline Moore, Victor Hsu e Chris Long.

Fonte: Deadline