L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hirokazu Kore-eda adatterà il manga Kiyo in Kyoto in una serie Netflix

Hirokazu Kore-eda adatterà il manga Kiyo in Kyoto in una serie Netflix

Di Marco Triolo

Hirokazu Kore-eda, regista vincitore della Palma d’Oro a Cannes con Un affare di famiglia, farà il suo debutto su Netflix con la serie The Makanai: Cooking For The Maiko House, adattamento del manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, da cui è già stato tratto un anime (distribuito su Crunchyroll). Il fumetto di Aiko Koyama ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award nel 2020.

Prodotta da Story Inc. e Bun-Buku Inc., la serie sarà composta da otto episodi e incentrata su Kiyo, una ragazza che si trasferisce nel quartiere di Gion, a Kyoto, per diventare maiko, un’apprendista geisha. Kiyo dimostra un grande talento in cucina e diventa così una makanai, la cuoca della casa in cui le maiko vivono insieme. La storia ha come co-protagonista Sumire, migliore amica di Kiyo che si è trasferita con lei dalla prefettura di Aomori a Tokyo, per diventare una geisha.

Il cast e gli autori

Genki Kawamura (Weathering with You, Your Name) sarà il produttore. A dirigere la serie insieme a Kore-eda ci saranno Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato. Il cast include Nana Mori, Natsuki Deguchi, Aju Makita, Keiko Matsuzaka, Ai Hashimoto, Mayu Matsuoka e Takako Tokiwa. La serie arriverà nei prossimi mesi.

Parla il regista

Kore-eda, attualmente impegnato nella lavorazione del suo primo film coreano, Baby, Box, Broker, ha spiegato che la storia di The Makanai: Cooking For The Maiko House non è quella di “persone lasciate indietro dal tempo, quanto una che potrebbe darci un’indicazione su come dovremmo vivere in un mondo post-Covid”. E ha aggiunto:

Dopo aver ricevuto l’offerta da Kawamura, ho visitato Gion diverse volte. Lì, mi ha sorpreso scoprire come le persone che vivono nelle case delle maiko siano come famiglie senza legami di sangue, e come l’intero quartiere sembrasse un organismo connesso dai fili del telefono.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Nick Stahl affiancherà Demián Bichir nella serie 26 Gennaio 2022 - 21:30

La serie Showtime sarà ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.