The Last of Us – Storm Reid (Euphoria) sarà Riley?

The Last of Us – Storm Reid (Euphoria) sarà Riley?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di The Last of Us con Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv

Non ci sono conferme in proposito, ma gira voce che Storm Reid sia entrata nel cast di The Last of Us, serie HBO basata sul celebre videogioco di Naughty Dog.

La giovane attrice è sbarcata in Canada proprio mentre la lavorazione dello show ripartiva a Calgary, e sua madre ha pubblicato una foto dall’aeroporto con una descrizione molto indicativa: “Famoso videogioco trasformato in serie tv”. Non ci sono riferimenti espliciti a The Last of Us, ma non serve molta fantasia per arrivarci.

L’ipotesi è che Storm Reid interpreterà Riley Abel, amica di Ellie che viene solo menzionata nel primo gioco, ma appare nel DLC Left Behind. La sua morte ha un ruolo importante nella storia della protagonista. L’attrice americana è conosciuta soprattutto per Euphoria, ma è apparsa anche in vari film molto noti come 12 anni schiavo, Nelle pieghe del tempo, L’uomo invisibile e The Suicide Squad.

Il creatore della serie è Craig Mazin (Chernobyl, Borderlands), che integrerà alcune idee tagliate dal videogame, mantenendo quindi una certa coerenza con la fonte. Non a caso, l’autore del gioco Neil Druckman è coinvolto come co-regista e co-sceneggiatore.

Vi terremo aggiornati.

Il tweet

LEGGI ANCHE:

Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us

Finite le riprese del pilota

La prima foto dal set della serie

La trama

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill) e Anna Torv (Tess). Natasha Mumba sarà Kim Tembo, un personaggio originale.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI