L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ethan Hawke dirigerà un documentario su Paul Newman e Joanne Woodward prodotto da Scorsese

Ethan Hawke dirigerà un documentario su Paul Newman e Joanne Woodward prodotto da Scorsese

Di Marco Triolo

Ethan Hawke dirigerà The Last Movie Stars, un documentario sulle vite di Joanne Woodward e Paul Newman e la loro ben nota storia d’amore. Il film avrà come produttore esecutivo Martin Scorsese e sarà distribuito da CNN+ e, più avanti, HBO Max.

The Last Movie Stars includerà stralci di interviste alle due star letti da George Clooney, Oscar Isaac, Laura Linney e Zoe Kazan, nonché interviste a Scorsese stesso, Sally Field e Melanie Griffith. Ma non saranno gli unici a essere intervistati.

Il progetto originale

Il progetto infatti nasce da uno abbandonato a cui lo stesso Newman aveva lavorato prima della sua scomparsa nel 2008, un libro di memorie che l’attore aveva commissionato all’amico e sceneggiatore Stewart Stern. Quest’ultimo aveva intervistato Joanne Woodward, Elia Kazan, Sidney Lumet, Karl Malden, Sidney Pollack, Gore Vidal, Jacqueline Witte (prima moglie di Newman) e lo stesso Newman. La star aveva parlato della sua giovinezza, del primo matrimonio, della storia d’amore con Woodward, dei suoi demoni personali e della perdita del figlio Scott.

Parla il regista

A inizio pandemia, le figlie dei due attori avevano proposto a Ethan Hawke di dirigere il documentario per Nook House Productions. Il regista ha detto:

Esaminare Woodward e Newman attraverso la loro storia d’amore di cinquant’anni si è dimostrato più soddisfacente di quanto avrei mai immaginato. Il loro lavoro, la loro filantropia e le loro vite sono una bussola che indica quale aspetto possa avere una vita importante e significativa.

The Last Movie Stars è prodotto da Mario Andretti, da Emily Wachtel e Lisa Long Adler per Nook House Productions, da Ryan Hawke per Under the Influence Productions e da Adam Gibbs. Arriverà su CNN+ all’inizio di quest’anno.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.