L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Interpreter: il film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal comprato da Amazon

The Interpreter: il film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal comprato da Amazon

Di Marco Triolo

Come sappiamo da tempo, Jake Gyllenhaal interpreterà un film di Guy Ritchie ambientato durante la guerra in Afghanistan. Il film, precedentemente noto come The Interpreter (ma Deadline ora lo definisce senza titolo), è stato ora acquisito da Amazon/MGM. MGM lo distribuirà in USA, Amazon nel resto del mondo. Inoltre, è stato rivelato che le riprese inizieranno il 24 gennaio ad Alicante, in Spagna.

La trama

La pellicola racconterà la storia del sergente John Kinley, che, ferito nel corso di una missione Afghanistan, viene portato in salvo dal suo interprete, Ahmed. Tornato in America, Kinley scopre che Ahmed e la sua famiglia non hanno ottenuto il lasciapassare per gli Stati Uniti che gli era stato promesso. Decide quindi di tornare nella zona di guerra per portare in salvo l’uomo che aveva rischiato la vita per lui e la sua famiglia.

Il film è prodotto da STX e ha un budget di 55 milioni di dollari, il 50% del quale è stato messo da Amazon. Prime Video distribuirà il film in Europa, Australia, Canada, America Latina e Sudafrica, e avrà una finestra esclusiva post-theatrical in USA. MGM dovrebbe distribuire in patria con una finestra di due mesi, seguita dall’uscita su Prime Video nel resto del mondo. In altri territori – specialmente Asia e Medio Oriente – The Interpreter sarà distribuito da altre entità. In Russia arriverà sul servizio streaming Kinopoisk, parte della compagnia Yandex, che ha co-finanziato il film.

Gli autori

Guy Ritchie ha scritto la sceneggiatura con i fidati Ivan Atkinson e Marn Davies (The Gentlemen, La furia di un uomo, Operation Fortune: Ruse de Guerre) e produrrà insieme ad Atkinson con la loro Toff Guys, oltre a John Friedberg di STX e Josh Berger.

Ritchie ha commentato:

Jake Gyllenhaal è un talento fantastico. Almeno ho trovato il progetto perfetto su cui possiamo collaborare.

Sia The Gentlemen che La furia di un uomo – Wrath of Man, gli ultimi due lavori di Ritchie, sono arrivati da noi su Amazon Prime Video.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: un easter egg dei Fantastici Quattro nel trailer? 23 Gennaio 2022 - 19:00

Se venisse confermato, sarebbe un riferimento molto importante al futuro del Marvel Cinematic Universe

Da Fantasilandia a Fantasy Island, conosciamo la nuova serie in arrivo su Sky e NOW 23 Gennaio 2022 - 18:00

Con una serie sequel/reboot dell’iconica Fantasilandia, torna la magica isola in cui i sogni più nascosti diventano realtà. Conosciamo Fantasy Island.

Batgirl fugge dalle fiamme di Firefly nei nuovi video dal set 23 Gennaio 2022 - 16:00

Due nuovi video dal set di Batgirl mostrano una scena drammatica girata sulle strade di Glasgow, con Barbara Gordon e le fiamme di Firefly.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.