The Interpreter: il film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal comprato da Amazon

The Interpreter: il film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal comprato da Amazon

Di Marco Triolo

Come sappiamo da tempo, Jake Gyllenhaal interpreterà un film di Guy Ritchie ambientato durante la guerra in Afghanistan. Il film, precedentemente noto come The Interpreter (ma Deadline ora lo definisce senza titolo), è stato ora acquisito da Amazon/MGM. MGM lo distribuirà in USA, Amazon nel resto del mondo. Inoltre, è stato rivelato che le riprese inizieranno il 24 gennaio ad Alicante, in Spagna.

La trama

La pellicola racconterà la storia del sergente John Kinley, che, ferito nel corso di una missione Afghanistan, viene portato in salvo dal suo interprete, Ahmed. Tornato in America, Kinley scopre che Ahmed e la sua famiglia non hanno ottenuto il lasciapassare per gli Stati Uniti che gli era stato promesso. Decide quindi di tornare nella zona di guerra per portare in salvo l’uomo che aveva rischiato la vita per lui e la sua famiglia.

Il film è prodotto da STX e ha un budget di 55 milioni di dollari, il 50% del quale è stato messo da Amazon. Prime Video distribuirà il film in Europa, Australia, Canada, America Latina e Sudafrica, e avrà una finestra esclusiva post-theatrical in USA. MGM dovrebbe distribuire in patria con una finestra di due mesi, seguita dall’uscita su Prime Video nel resto del mondo. In altri territori – specialmente Asia e Medio Oriente – The Interpreter sarà distribuito da altre entità. In Russia arriverà sul servizio streaming Kinopoisk, parte della compagnia Yandex, che ha co-finanziato il film.

Gli autori

Guy Ritchie ha scritto la sceneggiatura con i fidati Ivan Atkinson e Marn Davies (The Gentlemen, La furia di un uomo, Operation Fortune: Ruse de Guerre) e produrrà insieme ad Atkinson con la loro Toff Guys, oltre a John Friedberg di STX e Josh Berger.

Ritchie ha commentato:

Jake Gyllenhaal è un talento fantastico. Almeno ho trovato il progetto perfetto su cui possiamo collaborare.

Sia The Gentlemen che La furia di un uomo – Wrath of Man, gli ultimi due lavori di Ritchie, sono arrivati da noi su Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI