SerieTV News

The Girl From Plainville: primo sguardo alla serie con Elle Fanning

Pubblicato il 20 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Entertainment Weekly ci permette di dare un primo sguardo a The Girl From Plainville, miniserie targata Hulu basata sull’omonimo articolo pubblicato da Jesse Barron su Esquire.

Il pezzo racconta la storia di Michelle Carter, un’adolescente che nel 2017 è stata condannata per omicidio involontario dopo la morte di Conrad Henri Roy III, un ragazzo con cui aveva stretto una relazione molto intima, seppure per lo più a distanza. Conrad le parlò dei suoi propositi di suicidio, e lei inizialmente cercò di dissuaderlo da quell’idea, spronandolo di cercare aiuto. In seguito, però, Michelle cambiò atteggiamento, e la ragazza prese a dargli consigli sui metodi più efficaci per togliersi la vita. Nel luglio 2014, Conrad si chiuse nella sua auto per avvelenarsi con il monossido di carbonio, ma ebbe paura e uscì dal veicolo, proprio mentre era al telefono con Michelle; lei però gli ordinò di tornare dentro, e il ragazzo morì.

Elle Fanning è Michelle Carter

Elle Fanning interpreta Michelle, e partecipa anche produttrice esecutiva. Possiamo vederla nelle prime immagini ufficiali:

Nel cast della serie troviamo anche Chloë Sevigny, che interpreta Lynn Roy, la madre di Conrad. Con lei anche Colton Ryan (Conrad “Coco” Roy III), Cara Buono (Gail Carter), Kai Lennox (David Carter) e Norbert Leo Butz (Conrad “Co” Roy II).

Gli showrunner

Gli showrunner di The Girl From Plainville sono Liz Hannah (The Post, Mindhunter, Non succede, ma se succede…) e Patrick Macmanus (Marco Polo, Happy!, Homecoming), anche loro produttori esecutivi con Brittany Kahan di Echo Lake. I consulenti sono lo stesso Barron ed Erin Lee Carr, regista del documentario di HBO sulla stessa vicenda, I Love You, Now Die.
Parlando della protagonista Elle Fanning, Patrick Macmanus ha detto:

Non voleva fare qualcosa di sensazionale. Voleva offrire un ritratto onesto non solo della famiglie coinvolte e di quello che hanno passato, ma anche di quello che le persone affrontano quotidianamente quando si tratta della loro salute mentale.

Il debutto della serie negli Stati Uniti è previsto per la prossima primavera.