I fan di The Flash non hanno nulla da temere: la serie dovrebbe tornare per la nona stagione. Non c’è ancora un rinnovo ufficiale, ma Berlanti Productions e Warner Bros. Television stanno concludendo le trattative con la star Grant Gustin, il cui contratto era scaduto e in attesa di rinnovo.
A quanto riporta Deadline, Gustin ha accettato il rinnovo per un anno solo, anche se un’offerta per un contratto pluriennale era sul tavolo. Il nuovo contratto porterà con sé un aumento piuttosto consistente per la star, che dovrebbe incassare 200 mila dollari a episodio. Inoltre, pare che Gustin si sia accordato per apparire in quindici episodi nella prossima stagione.
Il fatto che l’attore si sia accordato per estendere il contratto per un solo anno e che abbia richiesto un numero preciso di episodi fa pensare che la prossima stagione di The Flash potrebbe anche essere l’ultima. Resta da capire se sarà composta da soli quindici episodi o se ci saranno altri episodi senza Grant Gustin. In ogni caso, con il prossimo rinnovo The Flash supererà comunque Arrow, la serie che ha generato l’Arrowverse e che si è conclusa dopo otto stagioni.
C’è stata preoccupazione tra i fan circa la volontà di Grant Gustin di impegnarsi per un’altra stagione di The Flash. La decisione sul suo ritorno o abbandono doveva essere presa prima della fine della lavorazione della stagione 8, per consentire agli autori di ideare, in caso, una degna uscita di scena per Barry Allen. Il pericolo è rientrato, per ora, ma le clausole chieste dall’attore fanno pensare che, se la serie dovesse essere rinnovata per una decima stagione, il rischio si ripresenterà.