Sono anni, ormai, che si parla di The Devil in the White City, miniserie ispirata all’omonimo romanzo di Erik Larson che vedrà la partecipazione di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio come produttori esecutivi.
Ebbene, sembra che il progetto sia finalmente pronto per partire e secondo le ultime indiscrezioni Keanu Reeves, tornato ora nelle sale italiane con Matrix: Resurrections, sarebbe in trattative per il ruolo di protagonista.
L’ambientazione principale del libro è la Fiera Mondiale che si tenne a Chicago nel 1893. Protagonisti sono l’architetto Daniel H. Burnham e il dottor Henry H. Holmes, che in realtà è un serial killer le cui vittime sono giovani donne. Il destino dell’evento di risonanza mondiale e dei due personaggi è indissolubilmente legato.
Originariamente il progetto era stato pensato come un lungometraggio per il cinema. DiCaprio aveva infatti comprato i diritti di sfruttamento del romanzo nel 2010, chiedendo all’amico e partner artistico Scorsese di dirigere il film. Todd Field dovrebbe occuparsi della regia della miniserie, divisa in due puntate.
Fonte: /Film