L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler)

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler)

Di DocManhattan

Nel secondo, più lungo e decisamente più movimentato episodio di The Book of Boba Fett succedono tante cose e appaiono vari personaggi nuovi. Uno dei quali non è proprio nuovissimo, però. Nel senso che era già apparso altrove, diversi anni fa, e ha una storia alle spalle (e un look) interessante. Ovviamente, da qui in avanti, SPOILER.

I GEMELLI E IL LORO SERVITORE

Anche in The Tribes of Tatooine, come già avvenuto nel primo episodio di The Book of Boba Fett, ci viene servita una dose di personaggi inediti, che vanno ad arricchire il cast esteso dello show. Dopo Garsa Fwip, la Twi’lek interpretata da Jennifer Beals, abbiamo visto saltare fuori i cugini di Jabba the Hutt, due gemelli (del gol) Hutt, maschio e femmina.

Boba Fett episodio 2 wookie

Ad avere già un passato è il truce pelosone che li accompagna, wookie dall’aria cattivissima e dalla pelliccia scura, con le spalline con spuntoni, chiamato Black Krrsantan. A tutti gli effetti, un dark Chewbecca.

Boba Fett episodio 2 wookie

IL COLLEGA DI BOBA FETT

Black Krrsantan appare per la prima volta nei fumetti Marvel dedicati a Star Wars nel 2015. Da allora ha collezionato varie comparsate in una decina di albi, che ne raccontano la storia. Il suo debutto è sulle pagine di Star Wars: Darth Vader 1, nel febbraio 2015. In quel numero, scritto da Kieron Gillen e disegnato da Salvador Larroca, viene presentato come un cacciatore di taglie.

Boba fett wookie

Uno degli uomini migliori al servizio di Jabba, ingaggiato dallo stesso Darth Vader. E sì, come vedete nella pagina qui sopra, il compagno di Black Krrsantan in quella missione è proprio Boba Fett.

Boba Fett episodio 2 wookie

IL GLADIATORE VENUTO DA KASHYYYK

Il passato del personaggio viene raccontato in quegli anni in diversi altri fumetti. Scopriamo così che, dopo aver lasciato il pianeta natale di Kashyyyk, Black Krrsantan è diventato un gladiatore. Ed è per questo che, nel vederlo saltar fuori insieme agli Hutt nel secondo episodio della serie TV, Boba Fett dice: “Potete portare quanti gladiatori desiderate, ma questi non sono i pozzi mortal di Durr”. Una location nuova quest’ultima, pare, ma il concetto è chiaro.

Poi Black Krrsantan è diventato un bounty hunter e, come Boba Fett, ha lavorato per Jabba e in seguito per l’avventuriera Chelli Lona Aphra, nella serie Doctor Aphra.

UN SOUVENIR DI OBI-WAN

UN SOUVENIR DI OBI-WAN

E la vistosa cicatrice sull’occhio sinistro, della tavola con Boba Fett? Gliel’ha regalata a un certo punto Obi-Wan Kenobi in persona, con la sua spada laser, quando si sono scontrati su Tatooine (Star Wars, serie del 2015, numero 20).

Insomma, se non avete letto negli ultimi anni i fumetti di Star Wars, magari non sapevate nulla di questo wookie, ma in un modo o nell’altro, Black Krrsantan ha incontrato un sacco di gente importante della saga jedi. Fico è fico, e speriamo gli sia concesso altro spazio in The Book of Boba Fett.

E sì, ora posso smettere di sorridere al pensiero che il suo nome mi suona come crisantemo nero e questo me lo fa immaginare anche lui in panchina accanto a Canà.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Primo teaser per il film in stop motion di Guillermo Del Toro, da dicembre su Netflix 24 Gennaio 2022 - 15:44

L'attesissimo Pinocchio in stop-motion di Guillermo Del Toro arriverà il prossimo dicembre su Netflix: ecco il primo teaser!

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.