The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore

Di Lorenzo Pedrazzi

ASCOLTA ANCHE: Il tema musicale di Michael Giacchino per The Batman

Ieri abbiamo scoperto che The Batman durerà 2 ore e 47 minuti senza titoli di coda, ma pare che il regista Matt Reeves abbia tagliato parecchio in sala di montaggio.

Gira voce che i test screening iniziali fossero addirittura di 4 ore, una durata che – nell’ambito dei cinecomic – è stata raggiunta solo da Zack Snyder’s Justice League. Probabilmente né la WarnerMatt Reeves hanno mai pensato di distribuire il film in questa versione, ma è interessante il fatto che ci siano così tante scene tagliate: magari troveranno spazio tra i contenuti speciali delle future edizioni home video, quantomeno alcune di esse.

D’altra parte, i film di 4 ore raramente ricevono una distribuzione su larga scala nei cinema, e già i 175 minuti del montaggio finale (contando anche i titoli di coda) sono notevoli. Si tratterà infatti del terzo cinecomic più lungo di sempre, dietro ad Avengers: Endgame (181 minuti) e allo stesso Zack Snyder’s Justice League (242); il secondo più lungo, tra quelli usciti in sala. Considerando i soli film dell’Uomo Pipistrello, supererà persino il record de Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno di Christopher Nolan, che si fermava a 165 minuti (titoli compresi).

Vi ricordo che la Motion Picture Association gli ha prevedibilmente assegnato una classificazione PG-13, come potrete leggere qui. L’uscita è attesa per il 3 marzo 2022 nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Nuovo trailer italiano e due poster per The Batman

Batman e Catwoman nel nuovo trailer di The Batman in 4K

Il nuovo trailer di The Batman

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il trailer principale di The Batman

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI