The Batman: prima clip ufficiale dal nuovo film del Cavaliere Oscuro

The Batman: prima clip ufficiale dal nuovo film del Cavaliere Oscuro

Di Marco Lucio Papaleo

Finalmente possiamo vedere in alta qualità la ormai famosa scena dell’attentato del Riddler al funerale in The Batman, nuova avventura stand alone del Cavaliere Oscuro, con Robert Pattinson protagonista. La scena era già trapelata una decina di giorni fa, ripresa e diffusa come bootleg da uno spot.

Bruce Wayne (Robert Pattinson) si trova a un funerale, dove la candidata sindaca Bella Reál (Jayme Lawson) cerca di spronarlo a dare il suo contributo per il bene di Gotham City, come faceva suo padre. Alle loro spalle, Jim Gordon (Jeffrey Wright) comunica al commissario che un altro uomo è scomparso. Strani rumori provengono dall’esterno, la tensione cresce, e un’automobile irrompe nella chiesa seminando il panico. Alla guida c’è proprio l’uomo scomparso, che ha una bomba attaccata al collo e un messaggio per Batman da parte dell’Enigmista (Paul Dano).

Sempre a proposito del film:

Il tema musicale di Michael Giacchino per The Batman

Nuovo trailer italiano e due poster

Batman e Catwoman nel nuovo trailer in 4K

Il nuovo trailer di The Batman

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il trailer principale di The Batman

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

 

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI