The Batman non racconterà le origini di Bruce Wayne

The Batman non racconterà le origini di Bruce Wayne

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima clip di The Batman

Quante volte abbiamo visto le origini di Batman raccontate sullo schermo? Tante, come probabilmente ricordate. Il piccolo Bruce Wayne ha dovuto assistere all’omicidio dei suoi genitori nel Batman di Tim Burton, in Batman Forever di Joel Schumacher, in Batman Begins di Christopher Nolan, in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, nel Joker di Todd Phillips, e persino nel primo episodio di Gotham. Insomma, direi che il pubblico è ben preparato sull’argomento.

Matt Reeves deve aver pensato la stessa cosa, perché The Batman non racconterà la genesi dell’eroe. Parlando con Esquire, il regista ha dichiarato quanto segue:

L’abbiamo già visto così tante volte. È stato fatto sin troppo. Sapevo di non poterlo fare.

D’altra parte, anche i Marvel Studios hanno dato per scontata la genesi di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, nonostante le sue origini non siano state raccontate così tante volte. Fra l’altro, il Batman di Reeves si troverà al secondo anno della sua attività di vigilante, quindi non più agli inizi.

Ne sono molto orgoglioso. Ho avuto l’impressione che fosse la miglior versione della storia che potessimo fare per giustificare un altro Batman. Dev’esserci sempre una ragione, e quella è stata la mia missione fin dall’inizio.

Per quanto riguarda eventuali sequel, il regista dice che dipenderà dalla risposta del pubblico, ma sottolinea che ci sono già altri progetti in corso d’opera: si riferisce alle serie per HBO Max su Jim Gordon e il Pinguino.

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che The Batman durerà 2 ore e 47 minuti senza titoli di coda, e che la Motion Picture Association gli ha prevedibilmente assegnato una classificazione PG-13 (ecco le ragioni). L’uscita è attesa per il 3 marzo 2022 nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Il tema musicale di Michael Giacchino per The Batman

Nuovo trailer italiano e due poster

Batman e Catwoman nel nuovo trailer in 4K

Il nuovo trailer di The Batman

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il trailer principale di The Batman

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI