The Batman – Luke Roberts interpreta Thomas Wayne

The Batman – Luke Roberts interpreta Thomas Wayne

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Per il momento Warner non cambia la data di uscita di The Batman

Le origini di Batman sono state raccontate spesso al cinema e in televisione, a tal punto che i genitori di Bruce Wayne potrebbero essere i personaggi rimasti uccisi il maggior numero di volte sullo schermo. Anche per questo, è possibile che The Batman dia per scontata la genesi dell’Uomo Pipistrello, senza soffermarsi troppo sulla famigerata rapina nel vicolo. Ovviamente è solo un’ipotesi, perché di fatto ci saranno due attori nei ruoli di Thomas e Martha Wayne, ma non sappiamo quanto estesa sarà la loro partecipazione.

A tal proposito, un fan dall’occhio di lince ha scoperto che Thomas è interpretato dall’inglese Luke Roberts, noto soprattutto per Holby City, Ransom e Black Sails,, ma apparso anche in altre serie (tra cui Game of Thrones). I suoi film più popolari sono invece Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e 300 – L’alba di un impero. Sarà inoltre in Dampyr, produzione italiana in lingua inglese tratta dall’omonimo fumetto Bonelli.

Comunque, Luke Jones aveva pubblicato una foto su Instagram mentre faceva ricerche sul personaggio, leggendo Batman: Sins of the Father. Non sappiamo quanto sarà estesa la sua partecipazione, né se vedremo l’omicidio in un flashback; nei vari trailer, Thomas e Martha sono apparsi solo in fotografia. Considerando che l’Enigmista è legato al passato di Bruce Wayne, e che i “peccati” di Thomas dovrebbero essere al centro della trama, non ci sarebbe da stupirsi se i coniugi Wayne avessero un ruolo più ampio.

Il film è stato recentemente classificato PG-13 dalla Motion Picture Association, e qui potrete leggerne le ragioni. The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane, e per il momento la Warner ha deciso di non rinviarlo (contrariamente ad altri studios, allarmati dalla crescita dei casi di Covid). Vi terremo aggiornati.

Luke Roberts è Thomas Wayne

LEGGI ANCHE:

Batman e Catwoman nel nuovo trailer di The Batman in 4K

Il nuovo trailer di The Batman

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il trailer principale di The Batman

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien 28 Novembre 2023 - 10:00

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley. Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata […]

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Scream 7: Jenna Ortega non tornerà 22 Novembre 2023 - 20:06

Jenna Ortega non tornerà in Scream VII, la sua scelta risale a mesi fa e non è legata al licenziamento della Barrera

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI