SerieTV News Star Wars

Star Wars: Anthony Daniels (C-3PO) sta facendo del motion capture per un nuovo progetto…

Pubblicato il 26 gennaio 2022 di Marco Triolo

Anthony Daniels, storico interprete del droide C-3PO, ha postato su Instagram una foto di se stesso in tuta da motion capture, scrivendo: “Finalmente un nuovo costume – che mi sta!”.

Di che progetto si tratta?

Gli hashtag non lasciano dubbi sulla natura del progetto: #mocap #ealingstudios #c3po #iamc3po #starwars. StarWars.com suggerisce che potrebbe trattarsi di Star Wars: A Droid Story, serie animata incentrata su C-3PO e R2-D2, impegnati a guidare “un nuovo eroe” in un “epico viaggio”. Sono parole di Kathleen Kennedy, boss di Lucasfilm, che aveva annunciato la serie a dicembre 2020, parlando della “intersezione tra animazione ed effetti visivi” che le nuove tecnologie permettono:

Mentre Lucasfilm continua a sviluppare nuove storie, l’intersezione tra animazione ed effetti visivi offre nuove opportunità da esplorare. Lucasfilm Animation farà squadra con il team di effetti visivi di Lucasfilm, Industrial Light & Magic, per sviluppare una speciale avventura di Star Wars per Disney+, A Droid Story. Questo epico viaggio introdurrà un nuovo eroe, guidato dal leggendario duo R2-D2 e C-3PO.

Certo, non è da escludere che C-3PO possa fare capolino in Andor, Ahsoka od Obi-Wan Kenobi, ma, considerando il look di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in una serie live-action vedremmo più probabilmente il classico C-3PO realizzato alla vecchia maniera, non in motion capture (per quanto ormai gli effetti in CGI siano a livelli impensabili solo qualche anno fa).