L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: diamo un’occhiata alla “nuova e migliorata” Statua della Libertà

Spider-Man: diamo un’occhiata alla “nuova e migliorata” Statua della Libertà

Di Marco Triolo

QUALCHE PICCOLO SPOILER A SEGUIRE…

Uno dei punti in comune tra Hawkeye e Spider-Man: No Way Home è la presenza di una Statua della Libertà “nuova e migliorata”, ovvero modificata in modo da tenere in mano lo scudo di Captain America. La Statua, citata nella serie Disney+, è parte integrante del finale del film di Jon Watts ed è un chiaro omaggio al sacrificio di Steve Rogers (che tutti credono morto) e alla vittoria contro Thanos da parte degli Avengers. Ma, nel film, non si vede poi così bene, complici le numerose impalcature che la circondano.

Ora, però, grazie al concept artist Marek Okon, possiamo vedere da vicino “il più alto Avenger” grazie ai suoi design originali. Prima di tutto, ecco Lady Liberty sgombra da impalcature e rivestita di un nuovo materiale bronzeo.

Nei suoi tweet, Okon spiega:

Lo scopo non era creare immagini ad effetto, ma costruire un interessante terreno di gioco per far giocare i nostri eroi. Ho realizzato diversi spaccati e planimetrie in 3D che poi sono stati usati per pianificare le inquadrature e il fluire dell’azione.

Ho usato Blender ed Eevee per le anteprime in tempo reale mentre mostravo questi spazi al mio eccezionale production designer Darren Gilford. Questi spazi 3D sono stati poi trasferiti su Unreal Engine e abbiamo usato la realtà virtuale per osservarli da una prospettiva umana. È stato davvero fantastico.

Ecco le immagini da Spider-Man: No Way Home nei tweet di Okon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.