L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: No Way Home – Un video svela a chi appartengono QUELLE silhouette

Spider-Man: No Way Home – Un video svela a chi appartengono QUELLE silhouette

Di Marco Triolo

ALLARME SPOILER!!!

Uno dei pochi veri misteri di Spider-Man: No Way Home – perché quelli GROSSI li sapevamo praticamente tutti prima di entrare in sala – riguarda le silhouette che si intravvedono nella scena finale, quando il tessuto del multiverso sta per spaccarsi nonostante gli sforzi di Strange. Si aprono come degli strappi nella realtà e, attraverso queste fessure, possiamo vedere delle figure poco definite, pronte a saltare nell’universo MCU da un momento all’altro. Solo grazie al sacrificio di Peter, che chiede a Strange di far dimenticare a tutti la sua esistenza, la crisi viene evitata.

Ma a chi appartengono, appunto, quelle silhouette? Un utente di TikTok dallo sguardo particolarmente attento è riuscito a identificarne alcune (precisiamo che il video seguente è chiaramente tratto da una copia pirata del film, e la definizione è quella che è).

@kevinmoranrob Video 2 Spiderman No Way Home #foryou #parati #spidermannowayhome #marvel #siluetas #multiverso ♬ Davrst – ZHIOHN

I personaggi individuati da kevinmoranrob sono dunque:

  • Superior Spider-Man (vale a dire Doc Ock nel corpo di Peter Parker)
  • Kraven il Cacciatore
  • lo Scorpione
  • la Gatta Nera
  • Rhino (nel suo costume classico, non l’esoscheletro indossato da Paul Giamatti in The Amazing Spider-Man 2)
  • Mysterio

I personaggi misteriosi

A parte l’ultimo, che abbiamo già incontrato e che nel MCU è morto (ma che può essere vivo in altre realtà), gli altri sono tutti nomi interessanti per varie ragioni. Di Kraven la Sony sta sviluppando un film con Aaron Taylor-Johnson, diretto niente meno che da J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier). Lo Scorpione è apparso nei suoi panni “civili” di Mac Gargan in Spider-Man: Homecoming, dove era interpretato da Michael Mando di Better Call Saul. Della Gatta Nera Sony sta tentando di sviluppare un film da tempo. Rhino lo abbiamo appunto visto in The Amazing Spider-Man 2 (ed è citato in Spider-Man: No Way Home), ma i fan hanno sempre lamentato l’aspetto del personaggio nel film, dove Giamatti indossava un esoscheletro ridicolo e ingombrante. Vuoi mettere una tutona da rinoceronte? Quella certamente NON è ridicola o ingombrante!

Infine c’è Superior Spider-Man, protagonista di un arco controverso, ma di enorme successo, di storie scritte da Dan Slott, in cui un Octopus in punto di morte riusciva a impossessarsi della mente di Peter Parker, ma, influenzato dalla sua personalità, decideva di usare i poteri di Spider-Man per il bene, anche se a modo suo.

Questi pseudo-cameo ci dicono qualcosa sul futuro della saga? O sono solo degli omaggi e dei teaser per i prossimi progetti Sony? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.