Spider-Man: No Way Home – Un video svela a chi appartengono QUELLE silhouette

Spider-Man: No Way Home – Un video svela a chi appartengono QUELLE silhouette

Di Marco Triolo

ALLARME SPOILER!!!

Uno dei pochi veri misteri di Spider-Man: No Way Home – perché quelli GROSSI li sapevamo praticamente tutti prima di entrare in sala – riguarda le silhouette che si intravvedono nella scena finale, quando il tessuto del multiverso sta per spaccarsi nonostante gli sforzi di Strange. Si aprono come degli strappi nella realtà e, attraverso queste fessure, possiamo vedere delle figure poco definite, pronte a saltare nell’universo MCU da un momento all’altro. Solo grazie al sacrificio di Peter, che chiede a Strange di far dimenticare a tutti la sua esistenza, la crisi viene evitata.

Ma a chi appartengono, appunto, quelle silhouette? Un utente di TikTok dallo sguardo particolarmente attento è riuscito a identificarne alcune (precisiamo che il video seguente è chiaramente tratto da una copia pirata del film, e la definizione è quella che è).

@kevinmoranrob Video 2 Spiderman No Way Home #foryou #parati #spidermannowayhome #marvel #siluetas #multiverso ♬ Davrst – ZHIOHN

I personaggi individuati da kevinmoranrob sono dunque:

  • Superior Spider-Man (vale a dire Doc Ock nel corpo di Peter Parker)
  • Kraven il Cacciatore
  • lo Scorpione
  • la Gatta Nera
  • Rhino (nel suo costume classico, non l’esoscheletro indossato da Paul Giamatti in The Amazing Spider-Man 2)
  • Mysterio

I personaggi misteriosi

A parte l’ultimo, che abbiamo già incontrato e che nel MCU è morto (ma che può essere vivo in altre realtà), gli altri sono tutti nomi interessanti per varie ragioni. Di Kraven la Sony sta sviluppando un film con Aaron Taylor-Johnson, diretto niente meno che da J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier). Lo Scorpione è apparso nei suoi panni “civili” di Mac Gargan in Spider-Man: Homecoming, dove era interpretato da Michael Mando di Better Call Saul. Della Gatta Nera Sony sta tentando di sviluppare un film da tempo. Rhino lo abbiamo appunto visto in The Amazing Spider-Man 2 (ed è citato in Spider-Man: No Way Home), ma i fan hanno sempre lamentato l’aspetto del personaggio nel film, dove Giamatti indossava un esoscheletro ridicolo e ingombrante. Vuoi mettere una tutona da rinoceronte? Quella certamente NON è ridicola o ingombrante!

Infine c’è Superior Spider-Man, protagonista di un arco controverso, ma di enorme successo, di storie scritte da Dan Slott, in cui un Octopus in punto di morte riusciva a impossessarsi della mente di Peter Parker, ma, influenzato dalla sua personalità, decideva di usare i poteri di Spider-Man per il bene, anche se a modo suo.

Questi pseudo-cameo ci dicono qualcosa sul futuro della saga? O sono solo degli omaggi e dei teaser per i prossimi progetti Sony? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI