Daniel Craig ha rivelato all’Awards Chatter Podcast di THR di aver offerto la regia di Skyfall a Sam Mendes (American Beauty) mentre si trovava al party natalizio di Hugh Jackman, mentre era un po’ alticcio.
Il filmaker ha prontamente accettato, ma Craig ha ammesso che era nei guai perché avrebbe dovuto parlare con qualcuno prima di offrire dei posti di lavoro.
“Ero sicuramente un po’ ubriaco e Sam è arrivato tardi. È arrivato e non lo vedevo da anni, non lo vedevo da ‘Road To Perdition’. …Ci siamo seduti e stavamo bevendo un drink insieme e mi è venuto in mente, è stato come uno di quei… Perché avevamo avuto delle conversazioni sui registi… ed è diventato palesemente ovvio per me, seduto di fronte a lui.
Lo guardavo dicendo, ‘Certo.’ …E in pratica gli ho detto: ‘Probabilmente non dovrei dirlo, ma vuoi dirigere il prossimo film di Bond?
E lui ha fatto questa cosa, mi ha guardato [e ha strizzato gli occhi] e ha detto, ‘Sì. E io ho detto, ‘Ok’, e ho detto, ‘Sono proprio nella m##da adesso’. Sono sicuro che c’è qualcuno con cui devo parlare di questo prima di andare ad offrire lavori ai registi. Non è una mia responsabilità, ma ero ubriaco! Che dire?”
E la scelta di Craig non poteva essere più che azzeccata, il film ha incassato in tutto il mondo $1,108,561,013 diventando il titolo di maggior successo del franchise.
La pellicola detiene sia il record per il miglior debutto $88,364,714 che per il miglior incasso negli USA $304,360,277 e il film con il più alto incasso di sempre (£103.2M) in UK.
Fonte THR via Screenrant